Bellotti2 1611

FINALE DI STAGIONE A CASTELLETTO DI BRANDUZZO PER IL PILOTA RICCARDO BELLOTTI

Il driver piacentino conclude il 2013 agonistico con la finale di Campionato Italiano Formula Challenge nel celebre Motodromo pavese. Sarà una Peugeot 106 Kit l’ultima vettura stagionale che piloterà Riccardo Bellotti, 26enne pilota di Ponte dell’Olio. Al 3° Formula Challenge del Lupo che si correrà al Motodromo di Castelletto di Branduzzo domenica 17 novembre, il portacolori della Bellotti Group darà fondo a tutte le sue energie per competere ad alti livelli contro l’agguerrita pattuglia di avversari che per l’atto finale dell’appuntamento tricolore, si è data appuntamento nel circuito lombardo.

Oltre al pilota piacentino del team Giessecì ci saranno infatti rivali come Salviotti, Fumi, Fantesini, Bossalini, Brega, Di Stefano, Cioffi, Lissignoli e molti altri; è altissimo infatti, il numero dei componenti del terzo raggruppamento: ben 24, un vero record!

Il Bellotti Group è stato sin qui protagonista di un’ottima stagione sportiva: il ritiro una settimana fa di Eugenio Bellotti con la Puma S1600 alla Monza Ronde è stata una piccola macchia di un’annata comunque da incorniciare. Passati senza problemi da vetture di piccola cilindrata ad altre più potenti, Riccardo e suo padre Eugenio hanno saputo interpretare con ottimi profitti le caratteristiche differenti dei mezzi che via via si sono susseguiti sotto la loro guida.

“Senza dubbio la nostra ciliegina della stagione è stata la presenza su Skoda Fabia Wrc al rally Colli Piacentini- afferma il 26 enne emiliano- ma mi piace sottolineare anche i diversi campi in cui ci siamo cimentati: nel nostro palmares del 2013 figurano gare di rally, pista, slalom e formula challenge”.Gradita sorpresa per il 2014 sarà il ritorno alle corse di Simone Bellotti, fratello minore di Riccardo e talentuoso pilota che si cimenterà con una Peugeot 206 gruppo A.

Il 3° Formula Challenge del Lupo si svolgerà domenica a partire dalle ore 9; come da regolamento sono previste le manche di prove libere, quelle di qualifica e la finale alla quale potranno accedere solo i primi sei di ogni raggruppamento.