musti77 1611

MUSTI INSEGUE IL TITOLO ALLA TARGA FLORIO

Cresce l’attesa in Matteo Musti per quella che sarà la sfida finale nella lotta per il titolo 2014 del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Le sorti del tricolore legate al duello tutto Porsche tra il leader Matteo Musti e Davide Negri vedrà, per l’occasione, l’aggiungersi di un terzo incomodo di altissimo livello: Totò Riolo. Il fortissimo pilota siciliano sarà sicuramente un avversario molto temibile per tutti e reciterà il ruolo dell’ago della bilancia in questa infuocata sfida per il titolo italiano di categoria. Per il forte pilota pavese le strade siciliane della Targa saranno lo scenario ideale per esaltare le sue doti di guida e per sfruttare al 100% le prestazioni della sua Porsche 911 SC. Dopo un avvio di stagione perfetto e una serie di gare molto sfortunate il pilota della Scuderia Oltrepò si presenta al via della gara siciliana con le intenzioni di portarsi a casa un titolo tricolore ampiamente meritato.

Il programma dell’evento vedrà l’inizio delle ostilità Sabato 16 novembre con le verifiche a Campofelice di Roccella dalle 11.00 alle 16.30 mentre alle 19.00 della stessa serata andrà in scena la partenza vera e propria della manifestazione dalla Piazza Duomo di Termini Imerese. Dopo il riordinamento notturno a Campofelice, Domenica 17 novembre le nove prove speciali in programma ed il traguardo finale a Collesano alle 18.00. I concorrenti dovranno dunque percorrere un totale di 289,89 Km di cui 60,42 suddivisi nei nove crono: “Tribune”, “Targa” e “Polizzi” da percorrere ciascuna per ben tre volte.

Matteo Musti:” Sarà una gara molto dura che si disputa tutta in un sol giorno. Le strade siciliane sono molto belle, veloci e insidiose per cui occorrerà assolutamente prestare la massima attenzione a non commettere errori. Voglio assolutamente vincere il titolo.“