pittori 1411

PITORRI SFIDA MAGIONE CON LA CAYMAN GT4

Il pilota della Best Lap impegnato sul tracciato umbro con la Porsche Cayman GT4 nella prima “cronoscalata” in pista. Dopo essere stato grande protagonista della stagione 2013 del Campionato Europeo Velocità Montagna (CEM), Maurizio Pitorri torna questo week end alla guida di una vettura da competizione sul tracciato umbro di Magione in occasione della prima manifestazione in pista che vede coinvolte vetture con regolamento da salita. Si tratta di un’iniziativa molto innovativa che ha visto l’autodromo di Magione farsi promotore di un evento che potrebbe aprire nuovi scenari in futuro. La manifestazione è stata infatti organizzata con le stesse modalità di una cronoscalata con lo svolgimento di due turni di prove di qualificazione e una doppia manche di gara.
Sabato 16 novembre sono dunque previste le verifiche ed un turno di prove nel primo pomeriggio mentre Domenica 17 sarà in programma ancora un turno di prove e poi le due manche di gara. Ogni sessione di guida in pista sarà sulla distanza di 7.205, ovvero circa tre giri di pista. Per questo interessante evento la scuderia Best Lap con il suo pilota Pitorri “rispolvera” una vettura gloriosa e vincente come la Porsche Cayman GT4 con la quale lo stesso Pitori, in equipaggio con Mara Bernardini e Andrea Gagliardini, vinse l’edizione 2011 del Giro D’Italia.
Maurizio Pitorri: “Le cronoscalate vero sono sicuramente un’altra cosa e mantengono un grande fascino ma questa iniziativa dell’Autodromo di Magione mi sembra davvero una bella cosa, soprattutto in una fase di stagione “morta”. Piloti e Team posso infatti sfruttare questo tipo di manifestazione anche per testare vetture in ottica della stagione 2014.”
Chi volesse seguire l’evento on line potrà collegarsi al sito www.autodromomagione.com e seguire l’evolversi della gara attraverso il LIVE Timing.