predators 1411

Valleunga Racing Test Formula Promotion-Predator’s

Una Predator’s tira l’altra, sarebbero ciliege ma in autunno questo delizioso frutto è piuttosto raro e allora ci “accontentiamo” delle Predator’s. Lasciato il Mugello con ancora negli occhi la spettacolare sfilata delle 16 vetture iscritte al Racing Test, rivediamo piloti e macchine a Vallelunga ripetere un’altra esaltante prova che conferma questa “formula di prove e test” come una delle più interessante iniziative, nel campo dell’automobilismo sportivo, riservate ai piloti che vogliono “divertirsi in pista” a prezzi da ultima fila nei cinema  di periferia (se ci sono ancora).
In pista alcuni reduci della pista toscana ed altri nuovi, ormai diventa difficile riconoscere, almeno nelle prestazioni, chi siano gli “esperti” e chi gli “esordienti”. Infatti è proprio uno di questi, Gaetano Oliva, che conquista la palma come migliore di giornata in termini assoluti ed ovviamente come migliore esordiente. Diciamo che la fortuna ha fatto la sua parte aiutando Oliva ed inducendo all’errore sia Mario Neri che Andrea Ginesi, quest’ultimo al rientro in pista dopo un tremendo incidente con gli sci, che non vedono la bandiera a scacchi, rientrano al box per il pit-stop in coda al gruppo e poi non riescono a recuperare nella II° fase per l’interruzione da bandiera rossa, dovuta ad un errore di Maurizio Maraviglia che “irrompe” su Nicola Barletta. Il più veloce sul giro secco è comunque Neri, aggiungiamo all’ottimo rientro di Ginesi anche quello di Marco  
Mattoccia che ritorna su una Predator’s dopo aver partecipato al Trofeo nazionale nel 2009. Per questo possiamo dire che la prima Predator’s non si scorda mai.
Una menzione particolare a Mauro Pizzola, in continuo miglioramento tanto che nel turno extra (senza classifica), concesso gentilmente da Pistenclub per l’interruzione del Race-Test 2, tiene il passo dei  
migliori pur avendo a sua disposizione una PC008. L’appuntamento prossimo di Varano, sabato 16 p.v. è vicino, talmente vicino che è la conferma…..una Predator’s tira l’altra!