efinotti 1311

Eros Finotti – RALLY DUE VALLI – FINALE COPPA ITALIA 2013

Ci siamo e, con il countdown che scandisce gli ultimi giorni dalla finale di Coppa Italia, Eros Finotti si prepara ad affrontare al meglio l’appuntamento cruciale della stagione agonistica 2013: il 31° Rally Due Valli. Il pilota, che sarà griffato Black Devils anche in terra scaligera, giunge all’atto finale con il secondo posto nel raggruppamento A6/A5/A0 ottenuto grazie ai buoni risultati marcati nel Challenge di Zona 2013 nelle trasferte del Bellunese e del Majano. Una trasferta particolare per Finotti che, nella terza finale consecutiva, dovrà rinunciare alla presenza dei fido Matteo Turatti, bloccato da impegni di lavoro, e che verrà sostituito da Omar Busatto.

“Eccoci qui di nuovo alle porte del Due Valli” – racconta Eros – “e anche per quest’anno il round conclusivo della Coppa Italia si terrà sulle speciali veronesi. L’attesa della vigilia è particolarmente densa di emozioni perchè Matteo Turatti non sarà della partita per motivi di lavoro. Sono molto contento di poter condividere l’abitacolo con l’amico Omar Busatto che conosco da tanti anni e con il quale sono sicuro potremo trovare il giusto affiatamento già dallo shakedown. Abbiamo inoltre un conto aperto con la sorte perchè fu proprio al Due Valli della passata stagione che i sogni di doppietta in Coppa Italia si dissolsero nel nulla. Speriamo di poter invertire la rotta in questa occasione”.

La trentunesima edizione dell’appuntamento veronese godrà della duplice validità Coppa Italia – Trofeo Rally Asfalto e proporrà un percorso totalmente rinnovato per garantire uno spettacolo di elevato contenuto tecnico e sportivo.

“Le prove in programma per questa edizione sono tutte nuove” – racconta Eros – “e questo renderà il lavoro delle ricognizioni fondamentale per poter spingere al massimo durante la gara. Voglio fare un ringraziamento enorme a Stefano Busatto, patron della Black Devils, perchè senza il suo fondamentale contributo, assieme ai partner ed amici, non avrei avuto la possibilità di affrontare questa finale vista la situazione di crisi che persevera nel nostro paese. Spero, assieme ad Omar, di poter gratificare lo sforzo di tutti coloro che continuano a credere in me”.