gianesini 1311

MARCO GIANESINI IN GARA AL RALLY DUE VALLI

Il forte pilota sondriese parteciperà alla finale del Challenge di Zona sulle strade venete del Rally Due Valli: con lui, sulla Peugeot 207 S2000 ci sarà “Fulvione” Solari. La finale del Trofeo Rally Asfalto e quella del Challenge di Zona sono un piatto troppo ghiotto per non attrarre un pilota come Marco Gianesini. Il 47 enne portacolori della scuderia Top Rally gareggerà infatti nel prossimo fine settimana al Rally Due Valli insieme al copilota varesino “Fulvione” Solari su Peugeot 207 S2000 della squadra piemontese Balbosca: “Dopo aver gareggiato in diverse Zone durante la stagione- dice Gianesini- abbiamo deciso di chiudere l’annata con questo rally che si annuncia affascinante non solo per la tipologia delle strade di cui tutti parlano un gran bene ma anche per la qualità degli avversari.” Alla gara veronese infatti dovrebbero essere presenti molti degli equipaggi protagonisti durante la stagione dei Challenge di Zona. Marco Gianesini , che quest’anno ha colto quattro vittorie assolute e due secondi posti, ha “onorato” gli ex Coppa Italia con un i successi ottenuti al Valli del Giarolo e al Coppa Valtellina chiudendo in piazza d’onore al Laghi.

Il Due Valli è un appuntamento di cartello del panorama nazionale tant’è che da pochi giorni la corsa ha avuto ufficialmente la titolarità a Campionato Italiano per la stagione 2014.

Dopo la prova prologo di venerdì 15 novembre sera- Torricelle da 2,6 chilometri- gli equipaggi dovranno cimentarsi nella giornata di sabato 16 sulle speciali di Cà del Diaolo, Marcemigo e Mezzane (tutte da ripetere due volte) per un totale di 83,76 chilometri di prove.