monzacomingsoon 1110

Monza Track Day 2013 – 2014

L’Autodromo Nazionale Monza inaugura la stagione invernale 2013 ­ 2014 programmando le giornate di attività pista per gentlemen driver che da quest’anno saranno denominate Monza Track Day. Le giornate Track Day sono pensate per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di guida fuori dall’ordinario, provando l’emozione di sentirsi veri piloti sulla pista stradale più famosa, teatro del Gran Premio d’Italia di F1. Durante il Monza Track Day questo sogno può essere realizzato in tutta sicurezza, senza correre pericoli, senza mettere a rischio la propria e l’altrui incolumità e, soprattutto, senza infrangere le norme del Codice della Strada. Lo sport automobilistico ha generalmente prezzi molto elevati e le date disponibili per la guida in circuito sono in numero assai ridotto. Per venire incontro a tutti gli appassionati, l’Autodromo Nazionale Monza ha sviluppato un format per la gestione delle date Track Day, giornate di circolazione turistica a “tema”. Il possessore di una vettura che rientra nel tema della giornata, può godere di molti vantaggi speciali, tra i quali il turno in pista “riservato”, di 50 minuti (dalle 9.30 alle 12.30) al costo speciale di  50.00 a vettura. Questo turno è riservato solo ed esclusivamente alle vetture iscritte al Monza Track Day che scendono quindi in pista trovando meno traffico ed auto con caratteristiche e prestazioni analoghe alla propria. Per i club sono disponibili speciali offerte “all inclusive” che comprendono area paddock, hospitality, turni di pista riservati durante la mattina … Le giornate Track Day offrono molte opportunità. Oltre a godere degli elevati standard di sicurezza offerti dalle strutture di una moderna pista, l’appassionato ha la possibilità di ricevere utili consigli di guida, di richiedere l’affiancamento di un pilota istruttore e, … per provare l’emozione di un giro lanciato, può prenotare un Hot Lap su una performante dreamcar guidata da un professionista, grazie a speciali accordi con scuole di guida sicura quali Circuit Company, Puresport, UK Garage … Dalle 14.00 alle 17.00 la pista è aperta a tutte le vetture presenti in circuito con turni da 30 minuti a  50.00. Durante tutta la giornata l’area del paddock si trasforma inoltre in un raduno spontaneo con l’esposizione di auto da sogno, luogo ideale di incontro per gli appassionati di motori e di tuning. Le date ed i temi delle giornate programmate sono:
17 novembre 2013 (Special Open Edition) 8 dicembre 2013 (Special UK 1/Japan 1) 19 gennaio 2014 (Special Italia round 1) 26 gennaio 2014 (Special Francia e Spagna) 2 febbraio 2014 (Special Germania round 1) 16 febbraio 2014 (Special Coupè e Cabrio) 23 febbraio 2014 (Special UK round 2) 2 marzo 2014 (Special American/Japan r. 2) 9 marzo 2014 (Special Germania round 2) 16 marzo 2014 (Special Italia round 2)

L’iscrizione a Monza Track Day è gratuita e NON vincolante. Ci si può iscrivere on-line entro la sera del venerdì precedente l’evento con un comodo modulo direttamente dal sito www.monzatrackday.it Per informazioni o prenotazioni contattare pista@monzatrackday.it