LogoColliBolo 1211

RALLY COLLI BOLOGNESI: E’ GIA’ 2014

La gara, che l’anno prossimo sarà al terzo anno di svolgimento, cambierà percorso ed anche data. La scambierà con il “Due Torri”, quindi andando nel fazzoletto temporale della fine giugno-inizio luglio. Il percorso è già più che un’idea, con la previsione di dieci prove speciali e quartier generale al Parco Nord di Bologna. Il Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, dopo aver messo in archivio la sua ultima gara di quest’anno, il recente Trofeo Maremma, si è messo in moto nella programmazione del 2014.

Il primo argomento preso in considerazione è stato il 3. Rally dei Colli Bolognesi, che quest’anno, alla sola seconda edizione è stato inserito nel Challenge di IV e V zona. Per la gara ci sono “grandi manovre in atto”, segno che per essa si guarda decisamente al futuro conferendole un sempre maggiore input di qualità: l’evento, che avrà come quartier generale il Parco Nord di Bologna, sarà sempre valido per il Trofeo di Zona ed andrà a scambiarsi la data con l’altro rally gestito in provincia di Bologna dal C.O. Trofeo Maremma, vale a dire il Rally “Due Torri”.

Quindi, dalla collocazione avuta quest’anno in aprile, per il “Colli Bolognesi” si passerà al periodo di fine giugno-inizio luglio, con la data definitiva che sarà assegnata in sede di discussione dei calendari nazionali ai primi del prossimo mese di dicembre presso la sede ACI-CSAI in Roma.

Le “grandi manovre” sopra descritte sono sostanziose e sicuramente appetibili da parte di piloti ed appassionati per quanto riguarda il percorso di gara, che sarà punteggiato da ben dieci Prove Speciali. La prima della gara sarà il prologo spettacolo al Parco Nord di Bologna, dove saranno ubicati anche la Partenza e l’arrivo, poi il resto del percorso sarà disegnato su tre tratti cronometrati storici del rallismo bolognese, vale a dire “Traserra”, Monte Tavianella” e “Val Serena”, da ripetere per tre volte per un totale di distanza competitiva di circa 70 chilometri. Riordinamenti e Parco Assistenza saranno previsti a Lagaro.