raimondi 1111

Raimondi e Savoini svettano nel 1° Trofeo ACI Novara!

L’esperto regolarista porta la Lancia Fulvia alla vittoria nella prima edizione della  regolarità sport corsa in abbinamento al 1° Rally 999 Minuti Historic. Abbinata al 1° Rally 999 Minuti Historic, anche la di regolarità sport denominata “1° Trofeo ACI Novara”, ha avuto, seppur con un po’ di ritardo, il suo epilogo nella tarda serata di sabato 9 novembre. Alla manifestazione hanno preso parte trentadue equipaggi che si sono sfidati lungo le otto prove cronometrate, una è stata infatti annullata, e ventisette hanno visto il traguardo di Piazza Martiri da dove erano partiti la sera precedente.
Come dichiarato da molti piloti, è stata una gara non facile, soprattutto per le strade rese molto scivolose dalla pioggia della sera precedente; unanimi comunque, i commenti per il percorso tecnico e molto divertente.
La cronaca della gara vede l’iniziale supremazia della Fiat 124 Abarth di “Febis” ed Osvaldo Finotti che dopo la quarta prova passano il testimone alla Porsche 911 di Marco Maiolo e Maria Teresa Paracchini per i quali però, la gioia della raggiunta leadership provvisoria dura ben poco visto che sono costretti al ritiro prima della quinta prova, al termine della quale “Febis” ritorna al comando che lascia in seguito ad un passaggio in cui paga settantadue centesimi e i nuovi leaders diventano Diego Piazzano e Giulia Casellato su Volkswagen Golf Gti. Il favorito Massimo Raimondi su Lancia Fulvia HF in coppia con Claudio Savoini si trova costretto a rimontare dopo una partenza non delle migliori e, a due prove dalla fine, risale in quarta posizione. L’emozione del provvisorio primato deve aver deconcentrato Piazzano che sulla “Levo – Panoramica” paga una pesante penalità e lascia il comando a Raimondi il quale non sbaglia nell’ultimo rilevamento della “Traversagna 3” e porta la Lancia Fulvia ed il navigatore Savoini sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi anche la seconda divisione. L’assoluta premia col secondo posto i regolari Roberto Viganò e Pier Aldo Giacobino su Fiat 850 Sport Coupè, vincitori anche della prima divisione mentre Piazzano e Casellato salgono sul terzo gradino del podio assoluto e oltre a far propria l’ottava, ritirano anche la Coppa per la miglior scuderia classificata che è stata la Destra 4.

Per ulteriori informazioni si ricorda che è già attivo il sito web www.999minuti.com e su Facebook le informazioni si possono reperire alla pagina “999minuti”.

Innagine realizzata da Silvio Arcari

       Ufficio Stampa Rally 999 Minuti
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com