puricelli 0711

UN A-STYLE TEAM TARGATO “SUISSE” PER IL PROSSIMO FINE SETTIMANA RALLYSTICO

Tra Monza Ronde e Rally du Valais, ben tre equipaggi su quattro del Team A-Style battono bandiera rossocroiciata. Burri nell’appuntamento europeo del Vallese utilizzerà la Fiesta Rrc mentre a Monza Puricelli avrà la Fiesta Wrc ed il conterraneo Faella la stessa vettura ma in versione S2000. In gara anche “patron” Fabio Butti su Focus Wrc. Saranno i colori bianco-rossi della bandiera della confederazione Svizzera quelli predominanti sulle vetture del Team A-Style in gara nel prossimo fine settimana. La squadra corse di Porlezza si appresta a schierare quattro vetture in due gare distinte e di queste, ben tre saranno guidate da piloti elvetici.

Si comincia con il Rally du Valais, gara del Campionato Europeo nella quale competerà Olivier Burri; il pilota di Belprahon durante questo 2013 ha già gareggiato con i colori dell’A-Style Team cogliendo una brillante vittoria assoluta al Rally Critèrium Jurassien della scorsa primavera; ora il portacolori della Scuderia Zero4+ si cimenterà sulle strade vallesi con la Ford Fiesta Regional Rally Car che avrà sulle fiancate il numero 8.

Alla 2° edizione del Monza Ronde che si svolgerà domenica all’interno dell’autodromo di Monza

ci saranno anche tre Ford dell’A-Style Team. Mirko Puricelli, noto imprenditore ticinese e gentleman driver diventato ormai una colonna portante della squadra comasca, dopo la positiva esperienza del recente Rally di Como, tornerà a gareggiare in un circuito proprio come nella gara di esordio stagionale, il Franciacorta Rally Circuit. Insieme a lui sulla Fiesta Wrc-Vs Corse ci sarà il luinese Gabriele Falzone, esperto navigatore che con il team di Porlezza ha già ottenuto una vittoria assoluta al Laghi 2013.

Su Focus Wrc 2005 il team principal dell’A-Style Team Fabio Butti gareggerà insieme all’amico Piero Bosco, celebre imprenditore dell’azienda Sparco. “Ci tenevo ad utilizzare la Focus che è un vero e proprio gioiello: è l’ultimo modello interamente elettronico costruito da Ford ed è una vettura da corsa al top che sfoggiamo solo in particolari occasioni come questa”- racconta Butti.

Infine, nella categoria S2000, il luganese Franco Faella, esordirà con la Ford Fiesta S2000 insieme al lombardo Giovanni Pegoraro: insieme i due hanno già corso il Rally del Ticino. Anche Butti e Faella competeranno per la scuderia Vs Corse.