bonollo 0611

Team Bassano con 11 equipaggi al Rally 999 Minuti!

Risponde in massa il Team Bassano all’invito a partecipare ad una nuova manifestazione a calendario, schierando ben undici equipaggi alla prima edizione del Rally 999 Minuti Historic che si correrà a Novara nell’imminente fine settimana. Una squadra ben variegata che saprà mettersi in evidenza a livello assoluto e nelle varie classi della nuova manifestazione alla quale hanno aderito quarantanove equipaggi. Tra gli attesi protagonisti vi sarà sicuramente la Lancia Stratos Gruppo 4 di Giorgio Costenaro e Sergio Marchi che hanno le carte in regola per puntare ad un risultato di prestigio sia nel 2° Raggruppamento che a livello assoluto e tra i tanti equipaggi coi quali dovranno vedersela  ci sarà anche quello della Fiat 131 Abarth di Massimiliano Girardo in coppia col padre Giuseppe, il quale proprio ad un “999” di qualche decennio fa, corse il suo primo rally. Con le immancabili Porsche 911 Gruppo 4 saranno in gara tre equipaggi dall’ovale azzurro: alla guida di una RSR del 2° Raggruppamento, Roberto Giovannelli sarà navigato da Flavio Aivano, mentre con due SC del 3° si schierano Luigi Rocchetto in coppia con Camilla Sgorbati e Luigi Alberti con l’esperto Giovanni Mattanza.
Quattro le due litri iscritte dal Team Bassano: in 3° Raggruppamento nella classe 2-2000 che promette scintille si sfideranno Nereo Bonollo e Flavio Sella con la Fiat 131 Racing e Gianfranco Marconcini in coppia con Fernanda Ciardullo con l’Opel Kadett Gt/e. Nella classe 2-2000 del 2° Raggruppamento, altra sfida in famiglia tra la BMW 2002 Tii di Luca Prina Mello e Roberto Barbera che se la vedranno con l’Alfa Romeo Alfetta GT di Gianluigi Baghin ed Iside Zandonà.
A dare un ulteriore apporto alla memoria delle edizioni 1967 – 1973 del Rally 999, ci penseranno Pietro Turchi e Carlo Lazzerini, con una vettura molto diffusa proprio in quel periodo e spesso protagonista nel Turismo di Serie: la Fiat 125 Special, con la quale l’estate scorsa hanno affrontato sia il Rally d’Estonia che il Lahti Rally in Finlandia.
Altra classe che si preannuncia incandescente è la 2-1150 del 3° Raggruppamento con le agguerrite Autobianchi A112 Abarth in lizza anche per il Premio Speciale alla memoria di Fabrizio Maler e per Luigi Cavagnetto che corse proprio con Fabrizio nel Trofeo del 1982, sarà un obbiettivo da raggiungere in gara navigando Filippo Fiora.

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Ufficio Stampa Team Bassano
          Andrea Zanovello
      www.rallysmedia.com