Ceccon 0611

Ceccon con Ombra nella finale del GT Open

Ombra Racing è felice di annunciare che il giovane talento italiano Kevin Ceccon si unirà alla squadra nell’ultimo impegno della stagione 2013, l’appuntamento finale del GT Open a Barcellona. 20 anni, bergamasco, Ceccon è un volto più che conosciuto per lo staff tecnico guidato da Davide Mazzoleni: proprio correndo con Ombra, infatti, Kevin nel 2011 ha vinto il titolo dell’Auto GP, campionato per monoposto ad altissime prestazioni, battendo una fortissima concorrenza e costruendo un solido legame con il team. Ceccon ha poi proseguito la carriera dando prova di sé in contesti iper-competitivi come GP2 e GP3, ed è oggi considerato uno dei migliori talenti dell’automobilismo italiano.
Il prossimo fine settimana, sul rinomato Circuit de Catalunya, Kevin dividerà il volante della Ferrari n°60 con Stefano Costantini, pilota “titolare” del team nel 2013, formando una coppia di altissimo livello che punterà senza dubbio a concludere la stagione sul podio.
Sull’altra Ferrari saliranno come di consueto Joel Camathias e Mario Cordoni, decisi a non interrompere la progressione mostrata dal gentleman italiano nelle ultime gare.
 
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Sono veramente felice di avere Kevin nuovamente con noi. Il titolo Auto GP vinto insieme è stato uno dei momenti più belli per il team, ed essere proprio noi a dargli la chance di debuttare nelle gare GT è un bel modo per sottolineare il nostro legame. Lo conosciamo bene, sappiamo quanto sarà prezioso il suo apporto per il team, e ci aspettiamo che vada forte fin da subito visto che ha già provato la macchina in passato e conosce bene il circuito di Barcellona.
Con lui e Costantini mettiamo in pista una coppia che può lottare alla pari con i migliori equipaggi del GT Open, quindi andiamo in Spagna con aspettative molto alte”.