StefanoCostantini 0610

GTOpen – STEFANO COSTANTINI PRONTO PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO STAGIONALE A BARCELLONA

Dopo avere percorso mezza Europa (Francia, Portogallo, Germania, Spagna, Inghilterra, Belgio e Italia) il GT Open fa di nuovo tappa in Spagna, questa volta sul circuito catalano di Montmelò a Barcellona. Un circuito in cui Stefano Costantini sarà al debutto, anche se avrà l’opportunità di conoscere la pista nelle due ore di test previsti per Giovedì. Dopo l’ottima prestazione di Monza e la vittoria sfumata a pochi giri dalla fine a causa della rottura del pneumatico posteriore sinistro, Stefano Costantini si augura in questa occasione che oltre alla performance arrivino anche i risultati.

Ci sarà da lottare, perché a Barcellona il numero dei partenti sarà ancora più folto, dato che la gara vale anche per il Campionato Spagnolo GT: gli avversari saranno molto temibili, dato che i partecipanti a questo campionato conoscono benissimo il circuito catalano.

Ciò nonostante l’obiettivo di Stefano non cambia: sia in gara 1 che in gara 2 il pilota romano cercherà di raggiungere il podio!

Gara 1 è in programma sabato 9 novembre alle ore 16.00, mentre gara 2 domenica 10 novembre alle ore 12.00. Come sempre entrambe le gare saranno trasmesse in diretta streaming: basterà collegarsi sul sito www.stefanocostantini.net per seguire il live da Barcellona. Rai Sport 2 invece proporrà gara 1 in differita lunedì 11 novembre alle 22.30.

Stefano Costantini

“Sono contento di avere la possibilità di correre a Barcellona e per questo devo ringraziare il team che mi ha voluto al loro fianco anche nell’appuntamento conclusivo del campionato. A Monza abbiamo dimostrare di meritare la vittoria, che è sfuggita di pochissimo e di certo non per demeriti nostri.

A Barcellona dovremo dimostrare di poterci ripetere: dovrò sfruttare al massimo le due ore di test privati di giovedì per trovare il giusto set-up della nostra Ferrari e conoscere i segreti di questo storico tracciato, dove la Formula Uno è di casa. Speriamo di potere dare una grande soddisfazione a tutti coloro che anche quest’anno hanno creduto in me!”