MudrangersDaya 0511

CON IL MUDRANGERS DAY 4X4 ARRIVA IL RADUNO FUORISTRADA NELLE COLLINE DI SAN MINIATO

Domenica 10 novembre l’ASD NOS di San Miniato, in collaborazione con Mud Rangers e Jeepers Service, organizzerà il Raduno Mudrangers Day delle Colline Sanminiatesi. La manifestazione è aperta a tutti i possessori di veicoli fuoristrada ben equipaggiati per escursioni, sia di serie che preparati, sia vintage che appena acquistate. L’organizzazione ha approntato un percorso interessante che permetterà ai partecipanti di percorrere una trentina di chilometri attraverso le colline sanminiatesi.

Il fascino che può regalare questo tipo di avventura, che rende possibile itinerari inaccessibili alle normali vetture stradali, è immenso e l’appassionato sa bene che è impossibile non rimanere colpiti da queste prove di abilità, non si tratta di prove estreme di fuoristrada, ma un incontro conviviale dove si possono mettere alla prova le qualità off-road.

Con questa accattivante iniziativa il fascino e la passione si fondano offrendo agli appassionati del “fuoristrada 4×4″ e ai loro passeggeri, di ammirare scorci da cartolina, da un punto di vista paesaggistico. L’evento favorisce anche lo sviluppo turistico del territorio contribuendo all’integrazione dei settori culturali, ambientali ed eno-gastronomici.

L’evento è organizzato dall’associazione sanminiatese ASD NOS in collaborazione con il Mud Rangers Club 4×4 Empoli ed ha il patrocinio del Comune di San Miniato e l’egida della Federazione Italiana Fuoristrada.
Gli organizzatori del Mudrangers Day, hanno fissato la base del raduno presso il centro sportivo di Casa Bonello da dove i mezzi si muoveranno in direzione de La Serra, Bucciano e dintorni di San Miniato su un percorso di circa 30 km. Due le frazioni, una al mattino con successiva sosta per il pranzo, e una tecnica nel pomeriggio.
Il percorso sarà di difficoltà media, ma questo dipenderà anche dalle condizioni atmosferiche e quindi del terreno. All’arrivo nell’area prove i più ardimentosi potranno mettere alla prova le proprie capacità di guida e dei loro mezzi con prove tecniche hard, facoltative. Raduno per soli veicoli fuoristrada dotati di buon equipaggiamento per un miglior disbrigo in ogni situazione.