Lana 0311

ZIVIAN E ARENA IN CERCA DI GLORIA SULLE STRADE DEL RALLY D’UNGHERIA

Al 47° Mecsek Rallye del Campionato Europeo Rally Storici, il pilota reggiano ed il navigatore ligure sfideranno gli avversari con l’Audi Quattro con cui Latvala ha vinto il Lathi Finland. Dopo alcuni mesi di pausa agonistica, Andrea Zivian tornerà ad indossare tuta e casco in occasione dell’appuntamento ungherese del Campionato Europeo, il 47° Rally Mecsek. Insieme a Nicola Arena, il pilota di origini valenzane ha deciso di tornare nell’abitacolo della sua Audi Quattro Gruppo 4 dopo che durante l’estate il pilota ufficiale Volkswagen del Wrc, Jari Matti Latvala, ha vinto il Rally Lathi valevole sempre per il titolo continentale.

“E’ stata una decisione maturata all’ultimo momento- afferma Zivian- tant’è che nell’elenco iscritti, uscito ben dieci giorni prima della gara, figuriamo con il numero 21 e ultimi del nostro raggruppamento. Noi siamo motivati e abbiamo l’ambizione  di fare una gara di vertice.”

Il Mecsek Rally partirà venerdì 8 novembre da Pecs e dopo le prove di Arpadteto e Nyarasvolgy, si svilupperà con altre cinque prove speciali nella giornata di sabato 9 quando, al termine della corsa, i concorrenti avranno percorso ben 139 chilometri cronometrati.

Il sito ufficiale della gara dove poter seguire l’equipaggio della Movisport è http://2013.mecsekrallye.hu .