swissteam000 0311

NELLA GARA ENDURANCE DI SHANGHAI MAURO CALAMIA TIENE ALTI I COLORI DELLO SWISS TEAM

Pollice in alto in Cina per lo Swiss Team. Dopo le due prove convincenti della giornata di sabato, che hanno consegnato altri punti importanti alla squadra elvetica, anche in occasione della “mini-endurance” della tappa asiatica del Trofeo Maserati MC World Series non sono mancate le soddisfazioni per gli equipaggi schierati dal team di Guido Bonfiglio. A mostrarsi particolarmente a proprio agio sul tracciato di Shanghai è stato un arrembante Mauro Calamia, il quale ha culminato il proprio weekend chiudendo oggi Gara 3 a ridosso del podio, dopo aver inscenato un esaltante duello condito da una serie infinita di sorpassi  con Mikkel Mac. Il pilota elvetico, scattato dodicesimo, è riuscito a risalire fino alla quarta posizione, dopo aver dato del filo da torcere nelle ultime tre tornate al proprio avversario.

L’ultima gara del fine settimana ha riportato il sorriso anche all’equipaggio Fabio Venier-Andrea Gardelli. In Cina i due portacolori dello Swiss Team sono stati perseguitati dalla sfortuna; prima la rottura del semiasse e poi una foratura gli avevano impedito di vedere la bandiera scacchi nella giornata di sabato. Oggi, invece, l’equipaggio svizzero ha potuto gioire per aver concluso a ridosso della top-ten, ottenendo un’undicesimo posto finale.

Costretti invece al ritiro per un incidente Mauro Cesari e l’americano Brian Wong, con quest’ultimo che a seguito di un testacoda innescato da un contatto proprio con Calamia, ha finito per urtare involontariamente la vettura dell’irlandese Shovlin.

Nota di merito anche per il rientrante Alexander Wensky, che assieme a Gianfranco Bocellari ha centrato la ventunesima posizione al termine dei 50’ di gara.

Lo Swiss Team tornerà in pista per l’ultimo appuntamento del Maserati Trofeo MC World Series ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, il prossimo 13 dicembre.