maseratisuisse 0111

LO SWISS TEAM SBARCA IN CINA QUESTO WEEKEND PER IL PENULTIMO APPUNTAMENTO DEL MASERATI TROFEO MC

Lo Swiss Team è pronto per il penultimo “ciak” 2013 del Maserati Trofeo MC World Series. Trasferta intercontinentale, quella della squadra di Guido Bonfiglio, che questo fine settimana affronterà la tappa di Shanghai riservata alle prestigiose sportive modenesi. La compagine elvetica, forte degli ottimi risultati ottenuti nell’arco di quest’anno (tra essi il successo messo a segno a Silverstone in Gara 2 dall’equipaggio Brian Wong-Mauro Cesari, oltre a numerosi podi), è ancora pienamente in lotta per la classifica Team, in cui occupa attualmente il secondo posto alle spalle della Konvex Motorsport, al comando con soli sei punti di vantaggio.

Quattro le punte dello Swiss Team nella tappa orientale, cominciando dalla consolidata coppia Fabio Venier-Andrea Gardelli, mentre Gianfranco Bocellari dividerà il volante di un’altra vettura con lo svizzero Alexander Wensky, al suo rientro nel Trofeo proprio questo fine settimana.

Altre due vetture saranno affidata alla coppia italo-americana Cesari-Wong e al sempre veloce Mauro Calamia.

Motori dunque accesi già da venerdì 1 novembre per i due turni di prove libere, entrambi della durata di 30’ (semaforo verde alle ore 17.50 ed alle 21.05). Giornata intensa quella del sabato, invece, con le due qualifiche alle 15.40 ed alle 16.20, che determineranno lo schieramento. Gara 1 scatterà alle 19.00 e Gara 2 alle 22.55, sempre nella stessa giornata.

La “mini” endurance di un’ora si disputerà domenica 3 novembre alle 18.10 (tutti gli orari indicati sono GMT+1).
Gli highlights delle tre prove di Shanghai saranno proposti come consuetudine in TV da Sport Italia 2 in Italia e su Motors TV per i Paesi Europei.