nascar 3110

NASCAR Whelen Euro Series-Le vetture riprenderanno la pista il 27e28 novembre a La Ferté Gaucher

Il sipario è appena calato sulla stagione della NASCAR Whelen Euro Series che già si prepara il campionato 2014. Il ritorno in pista per i test dei nuovi piloti è infatti programmato per il prossimo 27-28 novembre sul circuito di La Ferté Gaucher, vicino a Parigi.  Questo tracciato, situato a 50 km dagli aeroporti parigini è il terreno ideale per permettere ai piloti, in arrivo da tutto il mondo, di scoprire le vetture NASCAR europee.

“Con più di 400 cavalli per 1200 chili e prive di qualsiasi aiuto elettronico, le nostre NASCAR sono vetture diverse da quelle a cui sono abituati i piloti e i team europei. E’ dunque molto importante che vengano a provarle,” sottolinea Jerome Galpin, General Manager della NASCAR Whelen Euro Series. “Questo permette loro di sperimentare il divertimento che si prova nel guidarle e quanto sia facile approcciarle. Da 5 anni abbiamo ospitato a bordo i più grandi campioni, come Michael Schumacher e Sebastian Vettel, ma allo stesso tempo degli assoluti debuttanti, e tutti avevano lo stesso sorriso alla fine.”

I giovani piloti prodotto della Filiera NWES – Road to the USA metteranno a frutto questi test organizzati da Team FJ per perfezionare l’apprendimento della disciplina.

Ricordiamo che lo scorso agosto, Thomas Ferrando e Ulysse Delsaux, rispettivamente 16 e 15 anni, come parte di questa formazione hanno disputato una gara su ovale negli Stati Uniti, sul mitico tracciato di Bowman Gray in North Carolina. Queste due giornate costituranno dunque un allenamento supplementare in vista del loro prossimo ingresso nella NASCAR Whelen Euro Series.