kripton 3110

IL TEAM KRYPTON SFIORA LA VITTORIA ASSOLUTA NELLA 200 MIGLIA DI MISANO

Una panne meccanica toglie dalle mani di Pezzucchi-Selva la possibile vittoria assoluta nella 200 Miglia. Barbieri conquista il titolo tricolore della GT CUP-A. Per il Team Krypton Motorsport l’ultimo week end della Targa Tricolore in programma sul tracciato di Misano Adriatico era iniziato sotto i migliori auspici. La 200 Miglia di fine stagione, ultima prova della GT OPEN CUP, ha infatti rappresentato l’occasione propizia per far debuttare con i colori del team bresciano la neo acquistata Porsche 997 GT3 R, pilotata per l’occasione dall’equipaggio Pezzucchi-Selva. Debutto migliore sembrava non poteva infatti esserci dato che l’equipaggio della Krypton Motorsport conquistava, grazie a Stefano Pezzucchi, la pole position assoluta davanti al Campione Italiano GT (Classe GT3) Vito Postiglione (Ebimotors). Al via della gara Pezzucchi scattava bene andando subito a consolidare il suo margine di vantaggio sul suo più diretto inseguitore Postiglione (Ebimotors) e guadagnando, giro dopo giro, un margine di vantaggio molto cospicuo. Arrivati al primo pit stop per il cambio pilota il pilota bresciano cedeva il sedile della 997 GT3 R al compagno Selva il quale però, dopo pochi giri dall’inizio del suo stint di guida, era costretto ad una ulteriore sosta ai box per un mal funzionamento del cambio della sua vettura. Il problema si rivelava purtroppo più complesso del previsto ed era la causa del ritiro del forte equipaggio del Team Krypton Motorsport che doveva così dire addio ad una probabile vittoria assoluta.
Non molta fortuna in questa trasferta di Misano anche per l’equipaggio Pastorelli-Pastorelli (r013): i due fratelli in forza al team bresciano erano infatti subito protagonisti di un contatto che li vedeva coinvolti insieme ai compagni Caneva-Lovato (r013) e dal quale la loro vettura ne usciva sufficientemente danneggiata da vederne parzialmente compromesse le prestazioni per il resto della competizione. Malgrado dunque questo importante handicap il due del team bresciano è stato comunque capace di concludere la gara in sesta piazza di classe r013 utile a garantirgli la terza posizione assoluta in campionato. Da rimarcare, a tal proposito, che l’equipaggio Pastorelli-Pastorelli può essere considerato il vincitore “morale” della classe r013 in quanto è risultato essere il miglior equipaggio classificato tra quelli che non avevano tra le loro fila un pilota professionista.

Nicola Pastorelli: “Per quanto mi riguarda posso dire che la stagione di gare appena conclusa è stata caratterizzata da prestazioni altalenanti. Se da un lato possiamo essere abbastanza soddisfatti del terzo posto in campionato, dall’altro sono convinto che non siamo riusciti a sfruttare appieno tutte le nostre potenzialità. Rimane comunque il sapore delle forti emozioni vissute insieme a tutti i ragazzi del team ai quali dobbiamo un grazie di cuore per la professionalità e la passione dimostrata su tutti i campi di gara.”

Alle spalle dei fratelli Pastorelli, si sono piazzati sotto la bandiera a scacchi proprio Caneva-Lovato, anche loro penalizzati dalla toccata “fratricida” di inizio gara e costretti ad una gara meno incisiva del previsto.
Il Team Krypton Motorsport ha però festeggiato a Misano la vittoria del titolo italiano GT CUP-A di Stefano Barbieri che, dopo una lunga lotta durata tutta la stagione con il rivale diretto Bravetti (Ebimotors), è riuscito a cogliere la vittoria che gli ha consentito di avere definitivamente ragione del suo esperto avversario. Per il pilota lombardo la soddisfazione di un titolo ampiamente meritato e frutto di una stagione che lo ha visto sempre molto concentrato nel perseguire l’obiettivo finale.
Stefano Barbieri:”E’ stata una lunga stagione, passata per lo più al comando della classifica di classe GT CUP-A. Quando tutto sembrava volgere al meglio però la sfortuna mi ha preso di mira e dopo la gara di Imola ho temuto che il titolo potesse sfuggirmi. Oggi sono qua a festeggiare la conquista di un titolo che desidero condividere con il mio compagno di squadra Alessandro e con tutto lo staff del Team Krypton Motorsport che mi hanno garantito, sempre, il massimo del supporto soprattutto nei momenti difficili della stagione. Grazie di cuore a tutti!”

Alessandro Zamuner:” Voglio esprimere un grazie generale tutto lo staff Team Krypton Motorsport che mi ha regalato grandi soddisfazioni in questa splendida stagione della Targa Tricolore targa tricolore . Un grazie al nostro coordinatore Emilio e a Gianluca Beati per il suo grande supporto ad ogni nostra richiesta. Il grazie più importante lo devo però  riservare al titolare del nostro team Stefano Pezzucchi che mi ha dato la possibilità di gareggiare con un favoloso team e delle macchine sempre competitive e all’avanguardia.”

Per chi volesse rivivere questo ultimo week end della Targa Tricolore l’invito è di visionare il magazine riassuntivo in onda domani su Dinamica Channel (canale 249 – DTT) alle 23:00.