logobestLap

LA BEST LAP REPLICA ALLE ACCUSE DELLA RUBICONE CORSE

La scuderia romana precisa quanto accaduto in merito all’incidente che ha visto coinvolto il suo equipaggio Pitorri-Bernardini al Rally di Roma Capitale. In riferimento al comunicato stampa Rubicone Press del 28 ottobre 2013 relativo al Rally di Roma Capitale, teniamo a precisare, fornendo a chiunque lo chieda camera car e testimonianze, che ciò che si afferma nel suddetto comunicato “l’equipaggio Pitorri-Bernardini incuranti delle segnalazioni da parte dei commissari e dell’equipaggio di Rubicone corse centra in pieno la vettura causando ingenti danni” non corrisponde al reale racconto dei fatti accaduti.

In realtà, nessun commissario era presente sul percorso al momento dell’incidente a segnalare con le predisposte bandiere la vettura ferma, l’equipaggio della Rubicone Corse ha solamente esposto il cartello OK (equipaggio non occorre di cure mediche) omettendo di posizionare il triangolo rosso come da regolamento per segnalare la vettura ferma.

Nessuno ha informato l’equipaggio, Pitorri-Bernardini, in partenza di una vettura ferma in carreggiata, in posizione pericolosa.

Queste negligenze da parte dell’equipaggio Gianfico-Mongillo  e degli addetti al percorso hanno causato l’incidente che per fortuna non ha avuto risvolti più drammatici per il nostro equipaggio.