29 crugnola 2810

Campionato Italiano Rally -PROGETTI AMBIZIOSI PER ANDREA CRUGNOLA

Il varesino punta per il 2014 ad un programma di livello internazionale. Per Andrea Crugnola, 24 anno di Varese, quella 2013 sarà sicuramente una stagione da ricordare. – ” E’ stata una stagione indimenticabile. Abbiamo lavorato molto forte e bene. Ad una settimana dal via del campionato, prima del Rally del Ciocco, non avevo nessun programma poi, con il team di Papini, ho trovato un accordo che mi ha permesso di vincere il campionato ed aggiudicarmi il premio messo in palio da Aci Csai che è molto importante per il futuro. Per il prossimo anno stiamo già lavorando ad un programma di livello internazionale, speriamo vivamente di farcela, non sarà facile ma ci proviamo”
Il campionato è appena finito ma il varesino ha già idee molto chiare sul programma 2014.

“in Italia la casa costruttrice non è al momento impegnata nei rally. Occorre quindi guardare all’estero con un programma con una vettura di una casa impegnata a livello internazionale nelle varie serie. L’idea è quella di fare il Campionato del Mondo Junior. Se non riuscissimo potrei dirottare sul Campionato Europeo Junior. Fra l’altro per me è l’ultimo anni utile per partecipare a questo campionato riservato agli under 25. Il premio per il vincitore di questa serie è particolarmente interessante, la partecipazione a sei gare con un vettura R5. Stiamo lavorando in questa direzione”.

L’obiettivo principale è ora quello di trovare il budget
” Naturalmente sto lavorando ma spero in un aiuto sia della Federazione che di qualche sponsor, ad esempi Pirelli. Nei prossimi giorni chiederò un incontri con i vertici di Aci Csai per cercare di fare qualcosa insieme per il futuro. Correre con i colori tricolori sarebbe per me il massimo”.