gallo 2410

Rally Club Isola Vicentina: Valpantena in archivio, si pensa alla Ronde del Palladio.

Buoni gli esiti del Revival Valpantena al quale il Rally Club ha partecipato con otto equipaggi, sei dei quali giunti regolarmente al traguardo. Il miglior piazzamento è stato quello ottenuto dalla Lancia Beta Montecarlo diEnzo Scapin ed Ivan Morandi, primi della settima divisione e quindicesimi assoluti; per loro si conclude così anche il Trofeo Tre Regioni nel quale hanno colto una buona settima posizione assoluta.
Francesco Gallo in coppia con Mattia Franchin porta l’Opel Kadett Gt/e in ventiduesima piazza e si dichiarano soddisfatti anche della sesta di categoria, l’ottava, che annoverava ben centoventisei partenti! Poco più indietro, trentesimi, si classificano Luigi e Massimo Fracasso con la Mercedes 190 E 2.3, quattro posizioni prima della Fiat 124 Abarth di Gianantonio Dalle Carbonare e Loredana Taurino. Al traguardo, più distanziate, la BMW 325 di Andrea Cazzola e Luca Zanella e la BMW M3 di Bortolo Fracasso e Giampietro Camponogara. Ritiro per l’altra BMW M3, quella di Giuseppe Bertollo e Carmelo Pagotto, a causa delle rottura di un giunto mentre un semiasse ha fermato la gara della Mercedes 190 E 2.3 di Alberto Gambin e Gianfranco Peruzzi.

Il calendario prevede nel prossimo fine settimana l’atteso impegno con la Ronde del Palladio in programma domenica 27 a Vicenza; saranno sei gli equipaggi in gara. Con le Renault Clio Williams di classe FA7 si schierano Paolo e Giulio Nodari e Renato Pellizzari in coppia con Mirko Santacaterina. Sfida in classe FA5 tra Peugeot: la 205 di Giuliano Ongaro e Mattia Franchin dovrà vedersela anche coi compagni di scuderia Manuel Mettifogo e Claudio Mogentale alla guida di una 106. Stessa vettura, ma di classe N2 per Andrea Lain e Matteo Cavazzutti.
Esordio tra le autostoriche per Armando Tadiello in coppia con la figlia Giada, che torna alla guida dell’Autobianchi A112 Abarth dopo esserne stato un valente interprete alla fine degli anni ’80.

realizzata da Marco Bortolami

Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com