Avelon_1109

IVAN BELLAROSA E LA WOLF GB08-HONDA SBANCANO SILVERSTONE

11/09/2011 – Weekend da dominatori per Ivan Bellarosa e la Wolf GB08 a Silverstone (Regno Unito) nel quinto e penultimo round della Speed Euroseries 2011. Il pilota italiano ha centrato sull’impegnativo tracciato inglese un impressionante en-plein costituito da pole position e vittoria in entrambe le gare. Una supremazia indiscussa che ribadisce come la Wolf GB08-Honda costituisca in questo momento il riferimento assoluto a livello di performance e affidabilità tra le barchette di classe CN2, ma che rilancia anche Bellarosa in classifica, dove ora è terzo con gap di 23 punti dal leader sui 33 ancora in palio.

Buona anche la prestazione di Dean Stirling e Matthew Draper, sesti in gara uno e settimi nella seconda. Ritiro invece per l’esordiente Pierre Nicolet nella prima corsa, seguito però da un incoraggiante nono posto nella seconda.

Ivan Bellarosa:
“Raccogliere l’en-plein in un circuito ricco di storia e fascino come Silverstone ha riempito di soddisfazione tutto il team e le persone coinvolte nella progettazione e nello sviluppo della Wolf GB08. Questa è la seconda doppietta consecutiva nella Speed Euroseries dopo quella di Imola di due mesi fa e sottolinea la superiorità della nostra vettura; con estrema serietà l’organizzazione del campionato ha deciso di sottoporre la macchina vincitrice a verifiche estremamente approfondite che dal sabato si sono protratte anche la domenica, senza evidenziare la minima irregolarità”.

La Speed Euroseries tornerà in pista il prossimo 25 Settembre ad Estoril (Portogallo) per il round conclusivo della stagione.