BROGGIAN-RUBERTI_1109

Stefano Pezzucchi e Fausto Broggian-Paolo Ruberti sono i poleman al Mugello

Il pilota della Kripton Motorsport Stefano Pezzucchi partirà dalla pole position del Trofeo GT3 Cup, mentre la coppia dell’Autorlando Broggian-Ruberti ha siglato il miglior crono della GT Open Cup. La coppia Fausto Broggian-Paolo Ruberti (Autorlando) ha siglato la pole position che gli permetterà di prendere il via dalla prima posizione del 5° appuntamento del Trofeo GT Open Cup in programma sul circuito del Mugello nell’ambito della Targa Tricolore Porsche corsa con le benzine MAGIGAS. Stefano Pezzucchi (Krypton Motorsport) prenderà invece il via dalla pole position del Trofeo GT3 Cup. Domani 11 settembre, partenza della gara GT3 Cup alle ore 12,25 (28’+1 giro), mentre la GT Open Cup prenderà il via alle ore 14,05 (48’+1 giro).

Il pilota della Kripton Motorsport Stefano Pezzucchi ha firmato la pole position del Trofeo GT3 Cup bloccando il cronometro con il tempo di 1’55″396, migliore di soli 0,069 di Nicola Pastorelli (Nos Racing). Lotta apertissima dunque fra i 2 protagonisti dell’unica sessione di prove ufficiali, disputata con temperature molto elevate, anche se in gara potrebbe inserirsi nella lotta per la vittoria anche Giorgio Venica (ZRS Motorsport), seppur distanziato in prova di circa un secondo. Terza pole position di classe r09 per Giacomo Scanzi (Ebimotors) su Marco Macori (Antonelli Motorsport) e il leader del campionato Fabrizio Bignotti (Autorlando). Nella GT3 r07, prima pole position per il toscano Riccardo De Bellis (ZRS Motorsport), migliore di circa 1 secondo di Stefano Sala (Autorlando) e Maurizio Fondi (Pistoia Corse).

Pole position scontata di Broggian-Ruberti nella GT Open Cup, favorita anche per l’assenza dell’avversario Luigi Lucchini. Lotta aperta invece nella r011 dove Pierluigi Alessandri (Antonelli Motorsport) ha soffiato il miglior crono nei minuti finali delle prove ufficiali alla coppia Paolo Gaiotto-Riccardo Bianco (Antonelli Motorsport). Pochi decimi di secondo separano Francesco Maggi (Krypton Motorsport) a Giorgio Venica-Giorgio Soravito che seguono nell’ordine in classifica. Nella GT3 r09, Giacomo Scanzi (Ebimotors) firma la sua seconda pole position della giornata con un consistente margine di vantaggio sulla coppia dell’Autorlando Fabrizio Bignotti-Sisinio Cantonati. Nella GT3 r07, straordinaria prestazione cronometrica del rientrante Gianpaolo Lastrucci (Nos Racing), che ha siglato addirittura il settimo tempo assoluto. Sessione di prove ufficiali GT4 dominate dalla coppia Gaetano D’Abramo-Alberto Scilla (Heavy Feet), mentre nella Cayman Cup il più veloce di tutti è stato il giovane Nicola Benucci (Ebimotors).

Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito www.italiamotorsport.it

Domenica 11: Alle ore 12.25 gara GT3 Cup 28’ minuti più 1 giro. Alle ore 14,05 gara GT Open Cup 48’ minuti più 1 giro.

Per maggiori informazioni sulla benzina Thunder 102 ron e sul rifornimento disponibile in pista:

MAGIGAS S.p.A. via Cafaggio, 23 – 51030 Chiesina Montalese

Tel. +39 0573 479.666 Fax +39 0573 479.021 – www.extremecompetition.it – info@extremecompetition.it

Alberto Malucchi – Press Communication