manifestodef 1010

Il 12 e 13 ottobre il Gran Premio Città di Cefalù

Tornano i migliori piloti di kart sull’impegnativo e spettacolare circuito cittadino ricavato sulle strade della “Perla del Tirreno” dalla Cefalù Corse. Sabato giornata di qualifiche e domenica le gare. Attesi molti nomi altisonanti della specialità. Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 ottobre il VI Gran Premio Città di Cefalù, la gara di karting organizzata dalla Cefalù Corse sul tracciato cittadino ricavato nel centro storico della cittadina “Perla del Tirreno”, competizione con validità per la Coppa Italia V Zona.

Dopo il successo delle scorse edizioni l’appuntamento cefaludese continua a richiamare i migliori piloti di Kart che si impegnano in spettacolari sfide lungo l’impegnativo circuito che dalla Via Mattteotti scende verso la via Palestra, per risalire dalla Via Cavour, di nuovo verso “La Villa”.

Oltre al grande pubblico che negli scorsi anni ha decretato l’indiscusso successo della manifestazione che ha riportato Cefalù al centro dell’attenzione sportiva motoristica nazionale, sono attesi i migliori piloti del panorama italiano, già particolarmente in evidenza in altre importanti gare della stagione. Il giovanissimo Campione Italiano Formula 60 ACI CSAI Karting Santo Macaluso, il driver della vicina Lascari, premiato dal Presidente ACI in occasione della Targa Florio, oltre a Leonardo Lorandi, protagonista della stagione in KF3 e l’esperto reatino Massimo Olivieri. Confermata la presenza di alcuni piloti in arrivo dalla Romania e dalla Bulgaria.

IlVI Gran Premio Città di Cefalù entrerà nel vivo sabato 12 ottobre con le prove libre sul circuito cittadino, mentre nella giornata di domenica 13, previste le qualifiche e le gare.