ACasarotto 3009

ANDREA CASAROTTO – 30° RALLY CITTÀ DI BASSANO

Manca meno di una settimana all’arrivo del “Mundialito Triveneto” e per Andrea Casarotto giunge il momento di confermare quanto di buono messo in campo nel recente Driver Rally Show. Ai nastri di partenza del Rally Città di Bassano, che spegne le trenta candeline, il vicentino punterà a bissare il successo ottenuto in classe FA7 nella passata stagione.

“Le indicazioni avute al Driver ci fanno ben sperare” – analizza il vicentino – “in quanto abbiamo mantenuto invariato il pacchetto tecnico e con il buon Oscar alle note potremo cercare di ripetere l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione. Ad oggi le previsioni meteo danno una gara bagnata e sicuramente questo non ci renderà la vita facile anche se abbiamo la consapevolezza di poter lottare per il vertice anche in condizioni di umido”.

Sarà infatti il fido Oscar Da Meda a condividere l’abitacolo della Renault Clio Williams griffata Teknocar e seguita in gara dallo staff della Gua Sport.

Un Bassano che si preannuncia spettacolare data la validità come ultimo round dell’International Rally Cup 2013 che porterà in terra vicentina, oltre al nutrito plotone di equipaggi locali, i migliori protagonisti della serie pronti a dare il massimo in un percorso molto tecnico e selettivo.

“Si tratta di un Bassano un po’ atipico rispetto alle ultime edizioni” – sottolinea il vicentino – “con la consueta palestra della Valstagna, che non ha bisogno di presentazioni, alla quale si aggiungono le speciali di Caupo e del Grappa caratterizzate da tratti molto veloci in cui ogni minimo errore si potrebbe pagare caro. Se in più calcoliamo l’incognita meteo direi che anche questa edizione potrebbe diventare una roulette dove non sempre la velocità pura potrebbe portare al successo finale. Noi partiamo sicuramente con il coltello tra i denti forti dei riscontri avuti nel Driver Show dove abbiamo visto che ce la possiamo giocare con i migliori”.