Maran 2509

RALLY DI CAMAIORE VANNI MARAN E SARA VISCONTI CONQUISTANO IL PODIO ASSOLUTO

Nuovo positivo risultato per Vanni Maran. Dopo il primo posto di classe alla Ronde Aci Brescia ha conquistato un nuovo podio, in questo caso assoluto. Vanni e la navigatrice Sara Visconti sono giunti terzi assoluti al Rally di Camaiore, una corsa disputata con la nuova formula “Rally Day”. Maran e Visconti erano su una Renault Clio Super 1600 preparata da Rs Sport e schierata dalla scuderia Curno Racing. Sono molto contento per questo nuovo risultato positivo – sostiene Vanni Maran – in una gara molto bella dove c’era una forte concorrenza, con i fortissimi piloti locali pronti a dare il tutto per tutto fino all’ultimo. L’unica sbavatura è stata un dritto che comunque non ha influito più di tanto sul risultato finale. E chiude con il podio è sempre una bella soddisfazione”.
“Un bel podio che ci rende felice – sostiene ancora il pilota varesino – anche perché è arrivato in una prova nella formula “Rally Day”, che ero curioso di testare. E devo dire che mi sembra azzeccata: effettivamente c’è un contenimento dei costi e si è tornati ai vecchi rally-sprint, quando si lottava dal primo all’ultimo metro di gara e non ci si poteva permettere di gestire le situazioni. Penso che nell’attuale momento, possa essere una soluzione ideale: personalmente conto di tornare presto a disputare una competizione di questo tipo”.
Il prossimo appuntamento per Vanni Maran sarà in una gara in un territorio a lui caro: “Il 6 ottobre io e mio fratello Lorenzo saremo al via del Rally dell’Ossola – conclude il portacolori della Curno Racing -  una gara dove due anni fa abbiamo conquistato il terzo posto assoluto. Strade che mi piacciono: speriamo di toglierci una nuova soddisfazione”.