MATTEUCCI_0609

TECNOSPORT SOPRA IL PODIO A REGGELLO

Alla terza gara con  la Peugeot 207 S2000 di PA Racing il giovane pistoiese chiude al posto d’onore con una prestazione di alto profili. I “colleghi” gli hano riconosciuto una forza notevole . TECNOSPORT ha ripreso l’attività sportiva con un podio. Nel dettaglio si parla della seconda posizione assoluta ottenuta da Cristiano Matteucci domenica scorsa a Reggello (Firenze), per la quarta edizione del Rally “Reggello e Valdarno fiorentino”, entrato quest’anno a far parte del Challenge di VI Zona.

Matteucci, alla guida della Peugeot 207 S2000 della PA Racing, sulla quale era affiancato dall’esperto David Castiglioni,  ha conquistato un risultato vibrante con una prestazione complessiva decisamente concreta ed esaltante, considerando che questa di Reggello era la sua terza esperienza con la vettura.

Il portacolori della Scuderia Etruria, secondo dietro all’esperto Cavallini (Peugeot) e davanti al coriaceo lucchese Simonetti (Renault), che ha cambiato programma sportivo volendosi concentrare sul finale di stagione nel Challenge di Zona per trovare la qualificazione alle finali di Ceccano di novembre, ha sempre gravitato nelle posizioni di vertice, sinonimo di un sempre migliore feeling con la vettura della compagine lombarda, che lo ha seguito nella maniera migliore possibile in questo impegno.

Adesso si guarda all’orizzonte, cercando di chiudere la stagione con il sorriso e la consapevolezza di avere lavorato bene per trovare dialogo con la vettura : “Questo mio risultato, che ritengo importante  dice Matteucci  lo dedico a mio figlio Gianmaria e ringrazio il mio copilota Castiglioni per quanto mi ha dato di supporto per arrivarvi. La squadra mi ha portato una vettura decisamente perfetta, anche il loro lavoro è stato determinante per il risultato finale. Più di così non credo si potesse fare, chi ha vinto è un gran pilota e tutti lo sanno, ma permettetemi di sottolineare che pure chi mi è arrivato dietro, Simonetti, è un ottimo driver, un riferimento importante: aver corso al suo livello è stato certamente un onore!”.

La prestazione di Matteucci e Castiglioni non è passata inosservata sia agli avversari che agli addetti ai lavori ed agli appassionati, i solari e positivi commenti sulla loro gara si sono sprecati, certamente sono un incentivo a proseguire sulla stessa strada, con impegno e massima ragione

FOTO: Matteucci in azione con la Peugeot 207 (IdeaImmagine).

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE-studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it