ravera 2009

FORMULA ACI CSAI ABARTH: A MISANO IL PENULTIMO APPUNTAMENTO

Sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, Alessio Rovera tenta l’allungo definitivo in classifica. Al suo inseguimento Michele Beretta e Simone Iaquinta non mollano.

Sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, prende il via oggi, il penultimo appuntamento del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth. Ancora una volta, si presenta da leader della classifica Alessio Rovera, alfiere di Cram Motorsport che arriva in Romagna con un bottino di 180 punti. Fino ad ora il varesino ha conquistato tutte le 8 pole position disponibili da aggiungere alle 5 vittorie, tre secondi posti e un terzo posto con 6 giri più veloci in gara. Al suo inseguimento, staccati di 69 e 70 punti Michele Beretta, lecchese di Euronova Racing e Simone Iaquinta, calabrese del team GSK Grand Prix. Sia Beretta che Iaquinta arrivano da un weekend di Imola al di sotto delle aspettative e dovranno ribaltare la situazione per continuare a sperare l’aggancio al varesino di Cram.

Di tutt’altro umore è, invece, il toscano di NBC Group Dario Orsini che ad Imola ha ottenuto 2 vittorie ed un secondo posto facendo capire che potrebbe esser lui l’ago della bilancia del campionato. Atteso al riscatto anche Lukas De Moraes, il brasiliano di Facondini Racing, in chiaroscuro nell’ultimo appuntamento con la Serie propedeutica della Federazione a Imola, ma grande protagonista della stagione con la sua quarta posizione in classifica generale. In lotta per le posizioni di testa anche Giorgio Roda, il comasco del team Cram Motorsport, che ha già ottenuto due podi dal suo rientro in campionato.
Pronti per la battaglia finale nel Trofeo Nazionale Formula Abarth i due piloti russi del team SMP Racing By Euronova Sergey Trofimov e Vitaly Larionov. A contendere il titolo ci sono anche Alex Perullo, al suo rientro con la monoposto del team Technorace e Sabino De Castro, in forse fino all’ultimo momento dopo lo sfortunato weekend di Imola.

Oggi il via alle prove libere con tre sessioni cronometrate alle 15.00, alle 16.30 e alle 18.00. Domani le due qualifiche alle 13.00 e alle 13.25 con Alessio Rovera che cercherà di portare a 10 il numero di pole position stagionali.

Giornata molto intensa domenica con il via di gara 1 alle 9.00 in diretta su Rai Sport 1. Gara 2, la più corta del weekend, scatterà alle 12.40 e trasmessa in differita alle 13.00 su Rai Sport 2. L’ultima gara sul circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli vedrà il semaforo verde alle 17.05 in diretta su Rai Sport 1. Tutte le gare verranno, inoltre, trasmesse in live streaming sul sito www.acisportitalia.it