4011_Pollara__0609

Tomcat Racing vince ad Adria con Pellitteri

Tomcat Racing torna dal week end di Adria, disputato lo scorso 4 settembre con una fantastica vittoria nella prima gara del week end della Formula 2000 Light, grazie alle ottime performance del pilota siciliano, Antonio Pellitteri. Prova di forza per il driver di Palermo, che, dopo aver dominato le qualifiche, riusciva ad andare a vincere la prima frazione con un vantaggio consistente sul secondo classificato. Assento Ohmura, impegnato negli Stati Uniti per un lungo viaggio di affari, Tomcat Racing ha schierato la seconda vettura per il giovanissimo quindicenne Marco Pollara, che al suo esordio assoluto ha concluso la prima gara in quarta posizione a ridosso del terzo classificato. Gara 2 si disputava sotto una pioggerellina iniziale, che costringeva i portacolori di casa Tomcat Racing a montare gomme da bagnato: due altri piloti decidevano pero’ di partire

con le gomme slick: purtroppo per Pellitteri e Pollara la pista asciugava velocemente, facendoli cadere nelle retrovie…..
Carlo Dell’Orto, Tm Tomcat Racing: “Siamo molto contenti del lavoro svolto: siamo stati veramente sfortunati in gara 2, quando sembrava logico montare le gomme da bagnato, e vedendo le previsioni meteo….Purtroppo la nostra tattica non e’ stata buona: la pista si e’ asciugata ed abbiamo distrutto le gomme da bagnato finendo indietro….Comunque direi bene, nel complesso: sia Pollara, che Pellitteri si sono ben comportati, non commettendo errori e portando a casa ottimi piazzamenti….”