Draco-Muller00_1509

Formula Renault 3.5 Gara 2 – Entrambe le vetture nei punti per Draco all’Hungaroring

Dopo la straordinaria vittoria ottenuta da Nico Muller nella gara di ieri, il terzo e ultimo giorno del weekend ungherese della F.Renault 3.5 ha visto Draco Racing confermare il proprio potenziale portando entrambe le vetture nei punti. La giornata è iniziata sotto un tiepido sole, che ha rimpiazzato le nuvole cariche di pioggia che avevano caratterizzato il sabato . Pista asciutta quindi, comunque molto scivolosa visto che gli scrosci di ieri avevano rimosso dall’asfalto tutta la gommatura depositata nelle libere di venerdì. In condizioni di grip scarso, i due giovani alfieri della Draco hanno messo il primo tassello per una giornata fruttuosa con una bella prestazione in qualifica, che ha visto André Negrao staccare il 6° tempo e Nico Muller chiudere la sessione all’ottavo posto.
L’inizio della corsa ha poi portato altre buone notizie per la squadra italiana: grazie a una partenza perfetta, Muller è infatti riuscito a girare addirittura 5° alla prima curva, mentre Negrao è riuscito a mantenere la posizione di partenza terminando il primo giro al 6° posto. Da lì in poi il duo Draco ha proseguito la gara in tandem, mantenendo la posizione grazie a un passo costante e a una prestazione priva di sbavature. Il 5° e 6° posto conquistati hanno portato nel carniere del team punti importanti, che hanno permesso alla Draco di salire al 3° posto della Classifica Team.

Nico Muller: Q2 – P8; R2 – P5
“La mia qualifica è stata disturbata dal traffico, e quindi non ero troppo contento dell’ottava piazza. In gara, però, sono riuscito a rimontare subito qualche posizione con una bella partenza e poi ho sfruttato bene il pacchetto tecnico. Nell’ultima fase della corsa ero decisamente più veloce di Melker ma c’era poco da fare, qui a Budapest non si passa. Ho provato a metterlo sotto pressione ma lui non ha fatto errori, quindi mi sono dovuto accontentare. Va comunque bene, ho aggiunto altri punti alla bella vittoria di ieri”.

Andrè Negrao: Q2 – P6; R2 – P6
“Avevamo davvero un’ottima macchina oggi, considerando che in Qualifica avrei potuto essere addirittura un po’ più veloce. In gara avevamo un gran bel passo, ma visto che qui non si sorpassa ho preferito concentrarmi su una gara senza errori per portare a casa punti importanti dopo la sfortuna di ieri. La strategia ha funzionato bene e abbiamo tenuto la sesta piazza senza difficoltà, centrando l’obiettivo”.