magliona_1009

OMAR MAGLIONA SI GIOCA IL POKER TRICOLORE IN SICILIA

Il campione italiano prototipi è pronto per la seconda finale del CIVM, che può decidere il titolo, dal 13 al 15 settembre alla 59° Coppa Nissena al volante dell’Osella PA21 Evo Honda. La prima a Rieti è stata superata con la lode del record del tracciato, ora per Omar Magliona è il momento della verità alla seconda finale del Campionato Italiano Velocità Montagna . Il campione italiano prototipi in carica è a un passo dalla conferma del titolo, che diventerebbe il quarto consecutivo in carriera, ma per rendere vano ogni attacco dell’agguerrita concorrenza anche a Caltanissetta sarà necessaria una vittoria. Il driver sardo della Scuderia Ateneo sarà quindi in gara con questo unico obiettivo alla 59° Coppa Nissena, in programma in terra siciliana dal 13 al 15 settembre. In quella che per il team Ateneo è l’appuntamento di casa del Tricolore 2013 Magliona avrà a disposizione la fidata Osella PA21 Evo Honda, la sport di classe 2000 curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni che il veloce sassarese ha reso pressoché invincibile nella categoria CN nelle ultime due stagioni agonistiche.

“Vincere il titolo proprio in Sicilia sarebbe bellissimo – dichiara Omar alla vigilia -, un gran regalo alla squadra, oltre che a me e ai tanti tifosi e appassionati sardi che mi seguono. Sappiamo però fin troppo bene le insidie di questa grande finale. Siamo concentrati e il tracciato di Caltanissetta è emozionante, adatto alle mie caratteristiche di guida, ma dobbiamo lavorare al massimo fin dalle prove di sabato per riuscire nell’impresa. Non avere alternative alla vittoria per chiudere i giochi è un fattore che può aiutarci a mantenere la giusta tensione. Non dobbiamo gestire niente, quindi speriamo tutto funzioni bene, cercheremo di sfruttare il meglio del pacchetto a disposizione, poi domenica sera faremo i conti.”

Lo scorrevole tracciato della Coppa Nissena misura 5,45 chilometri, da percorrere due volte. Dopo le verifiche del venerdì, sabato sono in programma due salite di prove ufficiali a partire dalle 9. La mattina di domenica 15 settembre semaforo verde di gara-1 alle 8.30 e di gara-2 a seguire.