degiacomi_0909

Alex De Giacomi si conferma sul podio anche a Magny Cours

La positiva stagione di Alex De Giacomi nella Porsche Carrera Cup Italia si è arricchita lo scorso weekend a Magny Cours (F) di due nuovi podi, conquistati dal pilota bresciano nel quinto round della stagione, valido anche per la Porsche Carrera Cup Italia-France 911 50th Anniversary. Il pilota del Team MIK Events ha chiuso al secondo posto di Michelin Cup Italia gara uno, sfiorando con il dodicesimo posto la top-ten assoluta in una corsa che contava trentaquattro vetture al via. Rimarchevole anche sua la prestazione in gara due, conclusa al terzo posto di classe nonostante un calo di rendimento degli pneumatici a metà gara.

Nella classifica della Michelin Cup De Giacomi è ora terzo con 45 punti, a sola una lunghezza dal secondo posto e a -12 dal leader De Amicis. Anche nella 911 50th Anniversary – Gentlemen Classification il pilota bresciano chiude terzo con 30 punti alle spalle di De Amicis (43) e di Granzotto (32).

Alex De Giacomi:
“Ero all’esordio a Magny Cours ed è andata piuttosto bene. Nel primo turno di qualifiche avevo il potenziale per partire più avanti, ma purtroppo il traffico mi ha impedito di compiere un ulteriore giro a ridosso della bandiera a scacchi; nel secondo turno invece le cose sono andate meglio ed è arrivato il miglior tempo nella Michelin Cup Italia.
Il bel podio di gara uno ha poi rafforzato la nostra determinazione nella lotta al titolo e ho stretto i denti per ripetermi anche in gara due nonostante nella fase centrale della corsa un po’ di sottosterzo mi ha costretto ad alzare il ritmo. La classifica rimane molto aperta e rimontare dodici punti in quattro gare non è certo impossibile: tutta la squadra è molto carica e daremo il massimo per riuscirci”.

La Porsche Carrera Cup Italia tornerà in pista il prossimo 22 Settembre a Misano per il
penultimo round della stagione.