gianesini

MARCO GIANESINI IN CERCA DEL SUCCESSO AL 57° RALLY COPPA VALTELLINA

Il pilota di Sondrio gareggerà con una Peugeot 207 S2000 insieme alla conterranea Sabrina Fay; dopo l’ottima gara dello scorso anno, l’obiettivo è la vittoria assoluta! Mancano solo pochi giorni al Rally Coppa Valtellina numero 57 e Marco Gianesini ha già affilato le sue armi; la gara test al Rally del Giarolo corsa due settimane fa ha fruttato una vittoria assoluta che fa ben sperare e i presupposti per vivere una gara da protagonista ci sono tutti; insieme a Sabrina Fay, Gianesini percorrerà le strade di casa su una Peugeot 207 S2000 del team Balbosca portando i colori della scuderia Top Rally.

Già vincitore dell’edizione 2006, Marco Gianesini punta con decisione al successo: “Ci siamo preparati molto bene a questa gara; la vittoria maturata al rally del Giarolo ha portato un morale alto ed indicazioni importanti specie dal punto di vista della tenuta fisica: l’intervento chirurgico che ho subito tre mesi fa è ormai superato e ora posso pensare solo alla corsa.”

Le statistiche stagionali parlano a favore di “Gomma”: in quattro gare disputate ha ottenuto due vittorie assolute e due secondi posti (corrispondenti però a due vittorie di classe S2000).

Lo scorso anno Gianesini fu il protagonista della gara dominando il rally con sei vittorie su sette prove disputate ma un errore fuori dalle speciali lo costrinse alla quarta posizione.

Il rally lombardo, valevole per il Challenge di Zona 2 e 3 partirà sabato pomeriggio dall’Aprica e si concluderà nella stessa località turistica domenica verso le 13:00. Prove speciali della competizione saranno “Montagna”, “Castello”, “SanRocco” e “Grosotto”.