F3Italia_0409

ADRIA – GARA 2, LA PRIMA VITTORIA DI MAXIME JOUSSE (BVM-TARGET) ARRIVA SOTTO LA PIOGGIA

04/09/2011 – Al termine di una gara resa straordinariamente combattuta e spettacolare per la pioggia caduta debolmente sulla pista rodigina, Maxime Jousse conquista la prima vittoria stagionale nel Campionato Italiano Formula Tre. Partiti tutti con gomme da asciutto, i protagonisti della serie tricolore hanno così offerto una sequenza di emozioni ed a spuntarla in condizioni così difficili è stato con grande autorevolezza proprio il francese del BVM-Target.

Subito secondo alle spalle di Victor Guerin (Lucidi Motors) fin dalle prime battute, Jousse non ha tardato a sferrare l´attacco che gli ha regalato il meritatissimo successo.

Il brasiliano si è invece dovuto misurare con Kevin Giovesi (Lucidi Motors) ed in un duello serratissimo durato fino alle fase finali dove ad imporsi è stato il pilota milanese.

Il romano Eddie Cheever (Lucidi Motors) è quinto alle spalle di Brandon Maisano (BVM-Target) e davanti a Sergio Campana (BVM-Target) che con i punti del sesto posto in entrambe le gare rodigine riesce a conservare la leadership di campionato con un solo punto di vantaggio su Jousse (primo tra gli Esordienti), mentre Raffaele Marciello (Prema Powerteam), costretto all´errore negli ultimi giri, chiude decimo ed ora è terzo a -7 punti dalla leadership.

Tra gli altri grandi protagonisti della gara anche Andrea Roda (Prema Powerteam), settimo davanti ad Edoardo Liberati (Team Ghinzani) che, dopo aver occupato la terza posizione, è stato poi risucchiato dalla bagarre, mentre il reggiano Federico Vecchi (LineRace-CO2 Motorsport) è ottimo nono dopo aver lottato nelle fasi più calde anche nel gruppo dei primissimi.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Formula Tre al weekend del 18 settembre nell´autodromo romano Vallelunga Piero Taruffi.

Fonte: http://www.acisportitalia.it