roda_0709

Davide Roda e Vito Postiglione dominano le prove ufficiali del Mugello

Il pilota comasco si aggiudica la pole-position del Trofeo della GT3 Cup, mentre in coppia con Vito Postiglione hanno messo a segno anche quella della GT Open Cup. Domani le gare alle ore 10.50 (GT3 Cup) e alle 15.45 la GT Open Cup in diretta Streaming sul sito Italiamotorsport.it.. Parte sotto migliore auspici il quinto weekend stagionale della Targa Tricolore Porsche all’autodromo del Mugello: la ripresa delle ostilità, dopo la pausa d’agosto, è stata baciata da un gradevole sole estivo che ha incentivato la partecipazione degli appassionati. E lo spettacolo in pista non ha deluso consegnando, dopo due sessioni molto combattute, la pole position nella GT3 Cup al comasco Davide Roda (Ebimotors) che bissa il primato nella GT Open Cup in coppia con Vito Postiglione. Domani, domenica 8 settembre, la gara della GT3 Cup partirà alle 10.55 sulla distanza dei 28 minuti + 1 giro, mentre quella della GT Open Cup si disputerà dalle 15.45 sulla durata di 48 minuti + 1 giro. Tutto il weekend del Mugello sarà possibile seguirlo in diretta Streaming, collegandosi al sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi del Mugello oltre a curiosità, foto e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal Circuito”.

Davide Roda (Ebimotors) segna la pole position della GT3 Cup in 1’55”945 con una prestazione maiuscola, spuntandola in extremis nel duello con Livio Selva (Krypton Motorsport), secondo in 1’55”984. Seconda fila tutta sotto le insegne della Antonelli Motorsport, con Pierluigi Alessandri e Massimo Giondi, nell’ordine in 1’56”151 e 1’56”346. Una doppia soddisfazione per Giondi che, al rientro dopo diverse gare d’assenza, ha dimostrato di essere tutt’altro che arrugginito. Nel club dei “piedoni” anche Paolo Venerosi, sempre in forza alla compagine bolognese, che, davanti al pubblico di casa guadagna la quinta posizione in 1’56”687, andando così a condividere la terza linea dello schieramento con Stefano Sala (Heaven Motorsport) che ha realizzato in 1’57”258 la propria miglior prestazione. Settimo assoluto e primatista della GT3 r09 è Massimo Valentini (Escape Engineering) in 1’58”517. Ottava piazza per il rookie Filippo Italo Bellini (Petri Corse).

Vito Postiglione-Davide Roda (Ebimotors) in pole nella GT Open Cup in 1’53”707, dopo aver difeso l’egemonia fino alla fine dagli affondi incessanti di Fabio Babini-Marco Foresio (GDL Racing) fermi a 1’54”126.

Lotta dura anche per la seconda fila, con i toscani Alessandro Baccani-Paolo Venerosi (Antonelli Motorsport)che, in 1’55”547, prevalgono sui fratelli modenesi Luca e Nicola Pastorelli (Krypton Motorsport) che, 1’55”700, pagano meno di due decimi di pegno.

In classe GT3 Cup-A si il ripete il dualismo delle prove libere, con Giacomo Spezzapria (ZRS Motorsport) che sopravanza Nicola Bravetti-Gianluigi Piccioli (Ebimotors). Il giovane veneto si assicura il primato in 1’58”463, contro l’1’58”607 della coppia avversaria. Queste prestazioni valgono alle due equipe, rispettivamente, il nono e il decimo posto nella classifica generale.

Comunicati, immagini e classifiche complete sono disponibili sul sito www.italiamotorsport.it