elba2013_0509

XXV Rallye Isola d’Elba-Trofeo Locman Italy: iscrizioni prorogate sino a martedì 10 settembre

Confermato oggi l’allungamento del periodo iscrizioni alla gara da parte della Federazione. Aci Livorno Sport comunica che in data odierna la Federazione ACI-CSAI ha accordato la proroga delle iscrizioni al XXV Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy. Il termine ultimo previsto dal regolamento  Particolare di Gara sarebbe stato il 6 settembre, la proroga concessa arriva sino martedì 10 settembre.

L’evento è in programma dal 19 al 21 settembre nella sua classica collocazione al termine dell’estate e gode del Patrocinio della Regione Toscana, che si aggiunge a quello del Coni, della Provincia di Livorno, del Comune di Capoliveri e del Comune di Porto Azzurro.

L’edizione duemilatredici sarà dunque quella del quarto di secolo della gara, festeggiato comedecimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici e penultimo del Campionato Italiano, mentre il “Graffiti” sarà valido nuovamente per il FIA Trophy for Regularity Rallies (quinta delle sette prove a calendario).

IL PROGRAMMA DI GARA
Si partirà nella serata digiovedì 19 settembre: dalle ore 20,00 i concorrenti scenderanno dalla pedana di partenza pista in Piazza Matteotti a Capoliveri ed andranno immediatamente a misurarsi con due prove speciali, come già accennato sulla “Volterraio” ed a “Capoliveri”. Poi, i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 22,31.
La seconda giornata di gara,venerdì 20 settembre, che ripartirà alle ore 08,01, prevede altre sei prove speciali, con finale di giornata alle 16,14, sempre a Capoliveri. L’indomani,sabato 21 settembreil gran finale, con ulteriori sei tratti cronometrati: le sfide avvieranno alle 08,30 e la bandiera a scacchi, sempre a Capoliveri, sventolerà a partire dalle ore 16,00.
In totale il rally misura484,860 chilometri, dei quali 138,210 cronometrati, vale a dire il 28,51% dell’intera distanza.