prototipi_2808

IL CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI RIACCENDE I MOTORI IL PROSSIMO WEEKEND AD IMOLA PER IL QUINTO ROUND

Al giro di boa stagionale per la serie tricolore ACI-CSAI riservata alle affascinanti Sportscar, il capoclassifica Davide Uboldi (Osella Honda) dovrà guardarsi dagli attacchi di Jacopo Faccioni (Osella Honda) a soli sei punti dalla vetta. Il Campionato Italiano Prototipi completerà il prossimo weekend il suo giro di boa stagionale nell’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola con la disputa del quinto round.

In un circuito dove le Sportscar della serie tricolore ACI CSAI offrono sempre uno spettacolo velocistico affascinante, il capoclassifica Davide Uboldi (Osella Honda) è ora chiamato ad una volata con la qual poter imporre un distacco sulla concorrenza attualmente ancora vicina.

Assente il suo storico rivale, Ivan Bellarosa (Wolf Honda Avelon Formula), a contendere il primato prestazionale e di campionato attualmente vantato dal pilota comasco ci pensa Jacopo Faccioni (Osella Honda Scuderia NT) che insegue a sole 6 lunghezze grazie a due vittorie ed una sequenza di risultati utili.

Al cospetto di un duello di vertice ora marchiato solo Osella, sul fronte Wolf, oltre a Gianluca Pizzuti (Wolf Honda SCI), è la BF Motorsport a lanciare l’attacco con tre vetture rispettivamente per Imerio Brigliadori e per le coppie composte da Carlo Alberto Forte Valentini e Max Clerici e da Gian Marco Gamberini e Filippo Caliceti.

Nel gruppo di testa non mancheranno Ranieri Randaccio (Lucchini Honda SCI) e Marco Ghiotto (Ligier Honda PAI), ma, come di consueto ad Imola, è lecito attendersi un ruolo da primato assoluto anche per le 3 litri di classe CN4 con Claudio Francisci (SCI) ed i rientranti Marco Jacoboni (Adusio&Benvento) e Leonardo Baccarelli, tutti su Lucchini Alfa Romeo.

Sulle Radical SR3, in gara anche per il trofeo monomarca promosso dalla Autosport Sorrento, si sfideranno infine Marech-De Pasquale, Fabrizio Fassitelli e Ronnie Valori al rientro nella serie tricolore.

Il weekend si avvierà sabato con prove libere (9.00 e 11.25), qualifiche (15.00) e gara 1 al via alle 19.20, mentre gara 2 scatterà alle 13.05 di domenica. Le gare saranno anche in diretta streaming su www.acisportitalia.it ed in TV su Nuvolari (dgt 222 -Sky 144) con la differita di gara 1 alle 10.55 di domenica e la telecronaca diretta di gara 2.