alexRe_2808

GIESSE PROMOTION RIPARTE DA TRE

Saranno tre gli equipaggi al via con i colori della scuderia bergamasca nel fine settimana; 49° Rally del Friuli Venezia Giulia e 8° Ronde Val D’Aveto sono le gare in programma. Rimessi nell’armadio costumi e creme solari è di nuovo tempo di pensare alle corse. Il prossimo fine settimana infatti, in Italia si disputeranno tre rally e in due di questi prenderanno parte equipaggi iscritti alla scuderia Giesse Promotion.

Venerdì 30 agosto inizierà il terz’ultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally, il 49° Rally del Friuli Venezia Giulia; la gara sarà valevole anche per il Citroen Racing Trophy e così ai nastri di partenza si schiererà il giovane talento lariano Alessandro Re con la consueta Citroen Ds3 R3 Turbo. Al suo fianco, come già accaduto all’Adriatico, siederà il friulano Giulio Turatti per il quale Re ha più volte espresso parole di elogio. L’equipaggio della Giesse Promotion dovrà cercare di difendersi dagli attacchi dei forti avversari non dimenticando però l’obiettivo principale che è quello della graduatoria di trofeo: attualmente Re occupa la prima posizione con 94 punti precedendo il conterraneo Vittalini (80 pt.) ed il siciliano Nucita (pt.78).

Oltre al rally friulano ci sarà un’altra sfida su fondi asfaltati alla quale la  Giesse Promotion parteciperà: si tratta dell’8° Ronde Val d’Aveto, in provincia di Genova. Due Renault Clio sfoggeranno i loghi del sodalizio orobico: con una versione Super 1600 partiranno infatti i sardi Marino Gessa e Salvatore Pusceddu mentre con una Williams 2000 di classe FA7 ci saranno Ronny Di Stefano e la fidanzata Gloria Santini; entrambi gli equipaggi utilizzeranno vetture del team alessandrino Erreffe Rally Team.