magliona234_2508

MISSIONE COMPIUTA PER MAGLIONA A GUBBIO

Nella prova umbra del CIVM il campione italiano in carica ha dominato con record tra i prototipi CN con l’Osella PA21 Evo Honda e affronterà le finali tricolori con il pieno di punti: “Ora viene il bello!”. E’ un weekend perfetto e con record quello che ha messo a segno Omar Magliona nella trasferta del 48° Trofeo Luigi Fagioli in Umbria. Il campione sardo della Scuderia Ateneo ha vinto entrambe le gare della prova di CIVM aggiudicandosi il gruppo dei prototipi CN al volante dell’Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli e gommata Marangoni. Il tri-campione italiano in carica ha così incassato il massimo dei punti e avendo vinto tutte le prove che ha disputato in stagione il prossimo settembre si presenterà alle finali del Campionato Italiano con il massimo dei punti possibili: 80.

A Gubbio però la domenica di gare per Magliona è stata tutt’altro che semplice. Nella prima salita il sassarese è stato rallentato dovendo gestire una situazione di bandiere gialle per il testacoda di un altro concorrente. Nonostante ciò Omar ha fatto segnare il nuovo record del tracciato umbro, che già gli apparteneva. La competizione pomeridiana è stata invece condizionata dall’arrivo della pioggia, con il pilota sardo che comunque non si scomponeva e andava di nuovo a vincere. Il crono totale che ha permesso al veloce driver sardo di mettersi dietro tutta la diretta concorrenza lungo i 4150 metri percorsi due volte è stato di 4’01”01 (gara-1: 1’44”40; gara-2 con pioggia: 2’16”61).

“Bene così – commenta raggiante Magliona -, il grande lavoro svolto nelle prove di sabato e anche nell’Europeo domenica scorsa in Svizzera ha pagato. Siamo davvero soddisfatti e con la testa siamo già a settembre. Con le finali tricolori arriva il clou della stagione. Ora che insieme alla scuderia abbiamo raggiunto il massimo possibile sappiamo che inizia il bello e andiamo a giocarci il poker di titoli, un traguardo per il quale stiamo davvero dando tutto. E questo si è visto anche a Gubbio.”