giuliani77_2408

ATENEO E’ PRONTA PER GUBBIO

Il team siciliano subito protagonista nelle prove del Trofeo Luigi Fagioli, che scatta domenica alle 10.30 con Magliona (Osella PA21) e Giuliani (Lancia Delta) vogliosi di tornare in vetta al CIVM. Dopo gli impegni nell’Europeo in Svizzera, la scuderia siciliana Ateneo è tornata in CIVM e TIVM al 48° Trofeo Luigi Fagioli, prova umbra del Tricolore che oggi ha disputato le prove ufficiali e domenica scatta alle 10.30 a Gubbio. Il team diretto da Agatino Pedicone è stato subito grande protagonista in “qualifica” con i fedeli scudieri Omar Magliona e Fulvio Giuliani. vogliosi di confermarsi ai vertici anche in Umbria.

Tra i prototipi del gruppo CN il campione italiano prototipi in carica Magliona si è subito presentato in buona forma e ha lavorato per settare al meglio l’Osella PA21 Evo Honda da 2000cc curata dal Team Faggioli. I primi riscontri cronometrici hanno dato ragione al driver sassarese, soddisfatto del lavoro svolto e pronto a tuffarsi in gara per continuare la lotta per la difesa del titolo tricolore.

Con nuove soluzioni aerodinamiche si è presentato alle ricognizioni del tracciato il bolognese Giuliani, in piena lotta per lo Scudetto tra le super elaborate auto del gruppo E1. Diverse le novità che il veloce driver di Vado sta testando in vista delle finali tricolori di settembre sulla Lancia Delta Evo by Fluido Corse con la quale, complice anche una gara in meno, insegue da vicino la vetta della classifica e in Umbria dovrà ritrovare una forma smagliante già in gara.

Il tracciato di Gubbio misura 4150 metri e domenica 25 agosto alle 10.30 è in programma lo start di gara-1 e a seguire gara-2.