colin_0408

COLIN TURKINGTON AL VIA DI DONINGTON CON LA BMW M3 DEL TEAM GIUDICI

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno di Tom Onslow-Cole, quest’anno sarà il pilota britannico Colin Turkington a prendere parte alla gara di Donington della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES in programma il 31 agosto e 1° settembre. Turkington è uno dei piloti di punta del BTCC (British Touring Car Championship), dove attualmente occupa la quinta posizione assoluta, staccato di pochissime lunghezze dalla vetta, al volante di una BMW 125i M Sport del team eBay Motors. Nonostante abbia appena trentun’anni, si è già costruito una solida fama nel mondo delle turismo con una lunga presenza nel BTCC, conquistandone il titolo assoluto nel 2009 e per due anni, nel 2007 e nel 2008, quello “Indipendenti” potendo vantare 233 gare nella categoria, con 22 vittorie e ben 69 podi. Proprio questa sua lunga esperienza lo pone come uno dei piloti più amati dal pubblico inglese: sicuramente il suo debutto in SUPERSTARS, dove troverà ad attenderlo una BMW M3 del Team Giudici, sarà molto seguita dai fans.

“Sono davvero curioso di affrontare questa gara in SUPERSTARS. – ha affermato Colin Turkington – La serie mi ha sempre affascinato e conto di riuscire a sfruttare bene le potenzialità della BMW M3 che avrò a disposizione. Pur conoscendo bene il circuito le gare saranno sicuramente impegnative, il livello è alto con molti piloti di spicco, come Liuzzi e Morbidelli, ma sono contento soprattutto di incontrare di nuovo Giovanardi contro cui ho già corso nel BTCC.”

Dick Bennetts, WSR Team Principal, ha affermato: “Sono molto felice di avere l’opportunità per Colin di farlo gareggiare nella gara di Donington della SUPERSTARS. Per lui sarà una sfida impegnativa, anche perché scoprirà la vettura direttamente nelle prove libere senza aver modo di effettuare prima dei test. Mettersi al volante della potente BMW M3 e trovarsi davanti piloti di elevato spessore potranno inoltre aiutarlo nel suo impegno nel BTCC.”