Molly_3107

IL BARUM RALLY SARÀ UN MOMENTO DECISIVO PER L’AUSTRALIANA MOLLY TAYLOR

 

Molly Taylor con a fianco il navigatore Seb Marshall, a bordo della Citroen DS3 R3T, con l’inconfondibile livrea United Business, saranno al via del Barum Rally, ottava gara del Campionato Europeo Rally. La cittadina di Zlin, in Repubblica Ceca, sarà il nuovo teatro dove dal 31 Agosto al 1 Settembre la forte pilotessa Australiana dovrà gareggiare contro alcuni tra i migliori piloti partecipanti al Campionato Europeo.

“Dopo il positivo risultato ottenuto in Romania a Sibiu, soprattutto in ottica del Trofeo Europeo Femminile, affronto il Barum Rally più tranquilla ma con la massima determinazione – dichiara Molly Taylor – Sono veramente contenta di essere al via di questa gara, ricca di tradizione e che mi dicono tutti essere stupenda per il pubblico, ma estremamente impegnativa dal punto di vista tecnico per la particolarità delle strade.  Ancora una volta per me sarà tutto nuovo, ma sono abituata, è chiaro che non avendo mai disputato questa gara dovrò guidare con grande attenzione, anche in questo caso l’obiettivo è portare a termine la gara. Purtroppo la mia situazione in campionato si era complicata dopo i ritiri alle Azzorre ed a Ypres, ora dopo il buon risultato a Sibiu la classifica è decisamente migliorata. Pier Liberali, il mio manager, mi dice sempre che per vincere bisogna per prima cosa arrivare alla fine di ogni rally, molte volte senza prendere rischi. Per un pilota non poter andare al massimo a volte è frustante, ma condivido il concetto e capisco l’impegno e gli sforzi di United Business per farmi raggiungere il miglior risultato possibile, mi permettono di correre che è una cosa bellissima e sono felice ed orgogliosa di essere gestita da questa società. Al Barum io e Seb saremo presenti con grande soddisfazione ed in ogni metro di prova speciale daremo il massimo. Lo devo al team, alla United Business ed a tutti coloro che quest’anno mi stanno permettendo di partecipare al Campionato Europeo”.

Il Campionato Europeo Rally entra sempre più nel vivo: il Barum Rally aprirà la fase “calda” e finale della stagione e questa giovane ragazza australiana vuole esserne protagonista!!

Nome Molly Taylor

Occupazione Rally Driver

Data di nascita 6th May 1988

Altezza 169 cm

Peso 56 kg

Luogo di nascita Sydney, Australia

Attuale residenza Italy

Debutto nei rally  Rally Of The Manning Valley 2005

Career Highlights:

2013

FIA European Rally Championship Campaign With United Business

2012

Signed With United Business Rally Management

3rd Place R3 Category Wales Rally GB

World Rally Championship

2011

Pirelli Star Driver – World Rally Championship Academy

FIA Women In Motorsport Commission Driver Representative

2010

British Ladies Rally Champion

3rd Place Citroen Racing Trophy

International Rally Drivers Club Most Improved Award

2009

Australian Motor Sport Foundation International Rising Star

British Ladies Rally Champion

Greenlight TV Star Performer Award

2008

Australian Formula 1600cc Champion

1st Place 2WD Australian Rally Championship

2007

Australian Formula 1600cc Champion (Youngest Ever To Hold Title)

2006

NSW 2WD & 2L Rally Champion

CAMS NSW Young Achiever Of The Year Award