Basso_3107

GIANDOMENICO BASSO AL VIA DEL RALLY VINHO DE MADEIRA SU PEUGEOT 207 S2000

Il pilota trevigiano torna sulle scene internazionali e lo fa in uno dei rally più celebri e prestigiosi: quello che si corre sull’isola portoghese di Madeira. Insieme a lui, su Peugeot 207 S2000 del Power Car Team, ci sarà Lorenzo Granai. Il rally, sull’isola di Madeira, si può considerare senza alcun dubbio l’evento dell’anno; sulle splendide coste di appartenenza portoghese, gli abitanti attendono con trepidazione l’arrivo delle navi che trasportano le vetture da corsa e i rispettivi equipaggi. Se tutti i partecipanti al rally sono visti come degli eroi,  Giandomenico Basso, che la gara l’ha vinta per ben tre volte, è considerato un vero e proprio idolo: proprio per questo, gli organizzatori del Rally Vinho de Madeira 2013 hanno voluto a tutti i costi che il pilota trevigiano fosse al via della loro corsa e così, grazie all’aiuto di sponsor  Basso prenderà il via della corsa che si disputerà tra venerdì 2 e domenica 4 agosto.

Insieme al plurititolato driver veneto ci sarà il navigatore toscano Lorenzo Granai vista l’impossibilità di Mitia Dotta impegnato in Finlandia con Bertelli.

“Sono felice di poter correre a Madeira perché innanzitutto si tratta di un’opportunità datami dagli organizzatori del rally che hanno insistito per vedermi al via e poi perché la corsa è davvero affascinante: oltre ad avversari impegnativi c’è la cornice del pubblico e della bellissima isola che rendono speciale ogni momento della gara” ha commentato il pilota della scuderia Movisport.

Basso affronterà le speciali di Madeira su una Peugeot 207 S2000 del PowerCar Team, la stessa con la quale ha vinto il Rally del Ciocco di inizio stagione.

Già vincitore nelle edizioni del 2006, 2007 e 2009, Basso punta di fare poker per cercare di trovare qualche ulteriore aiuto nell’affrontare i propri programmi sportivi: “Non ho mai fatto mistero- rivela l’ex campione italiano ed europeo- che questa stagione per me è del tutto improvvisata: la difficoltà di reperire un budget necessario a stilare programmi importanti ha fatto si che le gare da correre vengano decise all’ultimo momento. Spero che una buona prestazione all’estero, mi possa aiutare nel trovare quel sostegno importante che in Italia fatico ad ottenere.”

Il Rally Vihno de Madeira, valevole per la Coppa Europa, vedrà Basso e Granai partire con il numero 2 dietro al portoghese Magalahes , vincitore delle ultime due edizioni. La partenza è in programma venerdì 2 agosto alle ore 17:27 mentre l’arrivo alle 16:44 di domenica 4; le prove speciali da percorrere saranno in totale sedici.