brena_3107

Alessandra Brena in direzione di Poznan

Confermata la leadership nell’ultimo appuntamento toscano tra i saliscendi del Mugello, Alessandra Brena è pronta a tornare al volante della KIA Venga GPL per il quinto round del Campionato Italiano Green Hybrid Cup dedicato alle Energie Alternative. La 17enne driver bergamasca si presenterà sui 4083 mt del tracciato polacco di Poznan per la prima volta con l’obiettivo non solo di confermarsi al vertice del campionato, ma di andare a caccia della prima vittoria stagionale dopo aver colorato la bellezza di sei podi (due secondi posti e quattro terzi posti) e autografato tre giri veloci nei primi quattro week end.

Un rullino di marcia di tutto rispetto che ha permesso a Lady Brena di guidare la classifica con otto lunghezze di vantaggio sul primo degli inseguitori, nonché campione in carica “Siamo entrati nella parte calda (e non solo meteorologica) della stagione e ogni punto assume un valore importante in ottica campionato. Diventa importante la gestione di ogni singolo risultato. Arrivo in Polonia, su un circuito nuovo sia per me come per i miei avversari, in testa al campionato e questo è sicuramente un aspetto molto importante, ma sarà fondamentale non commettere il minimo errore perché basta veramente poco per trovarsi dietro” analizza Alessandra Brena, in viaggio verso Poznan. “Ancora una volta le prove libere saranno fondamentali per conoscere i segreti della pista e individuare i punti chiave per utilizzare il KERS”

Ancora una volta Alessandra dovrà dividere le forze tra due campionati, avendo accettato l’invito della casa automobilistica KIA a prendere parte al campionato KIA Lotos Race, che questo fine settimana farà tappa proprio in Polonia. Alla manifestazione sarà presente anche una nota rivista femminile, che seguirà le performance di Alessandra.  La giovanissima driver sarà quindi al volante anche della KIA Picanto “Sono veramente contenta per questo invito e non vedo l’ora di scendere in pista e provare  l’ ebrezza di questa piccola autovettura che può raggiungere anche i 200KM/h. Sarà un fine settimana veramente intenso, ma anche molto divertente. Ancora una volta dovrò saltare da un sedile all’altro visto la vicinanza di alcune sessioni. Le sfide mi sono sempre piaciute e anche questa volta mi farò trovare pronta”  conclude Lady Brena