bombieri_3007

Challenge Rally Autostoriche: al 2 Valli si riaprono i giochi.

Quando il gatto non c’è, i topi ballano. Dev’esser quanto ha pensato Paolo Piacentini considerando l’assenza di Maurizio Elia al Rally 2 Valli, corso nei giorni 19 e 20 luglio scorsi. Il pilota dell’Autobianchi A112 Abarth Gruppo 1, in coppia con Elena Tiberti, si è aggiudicato la classe “1/3-1300” e con i punti acquisiti oltre a ribadire il primato nella categoria , si è portato in testa all’assoluta in coabitazione col torinese della Ford Escort! Alle spalle di Piacentini si sono classificati nell’ordine Giusppe Cazziolato – Giorgio Volpato e Andrea Quercioli – Giorgio Severino; ritirati, invece, Claudio Furlan e Maurizia Gisaldi, tutti su A112 Abarth.
Nella “2/4 – 1300” successo per l’Alpine Renault A110 di Luigi Capsoni e Lucia Zambiasi che precedono la Lancia Fulvia HF di Massimo Giuliani e Claudia Sora e grazie al contemporaneo ritiro di Lisa Meggiarin ed Anna Ferro si riportano al comando della categoria e al terzo posto nell’assoluta.
Successo solitario per la Lancia Fulvia HF 1.6 di Paolo Marcon e Paola Ferrari nella “1/3 – 1600” che con questo risultato si aggiudicano matematicamente la vittoria finale di classe, mentre tra le “preparate” della stessa cilindrata si registra la vittoria per la Volkswagen Golf Gti di Vinicio Bertocco e Antonio Nicoletti, davanti alla Lancia Fulvia HF 1.6 di Stefano Maestri e Sonia Benellini, all’arrivo nonostante problemi meccanici e alla Peugeot 104 ZS di Luca Delle Coste e Roberto Buffoli, anche loro bersagliati da diverse noie ma bravi a non mollare e concludere la gara.
Bella gara di Raffaele Bombieri e Dino Bortolameazzi che con la Fiat 131 Racing vincono nella “2/42 – 2000” mentre Riccardo Bucci con l’Alfa Romeo Alfetta GTV è costretto al ritiro.

A due gare dalla fine, Alpi Orientali ed Elba, il Trofeo si rivela ancora aperto sia per la classifica assoluta quanto per quelle delle classi.
Le classifiche aggiornate sono disponibili al sito www.rallystorici.it

immagine realizzata da Cristiano Bicciato

Ufficio Stampa Challenge Rally Autostoriche
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com