ducoli_2707

CENTOVENTISETTE EQUIPAGGI AL VIA DELLA 3° RONDE ACI BRESCIA

Effettuate le verifiche pregara a Berzo Inferiore. Stasera partenza alle ore 19:01 e controllo timbro ad Astrio, domani le quattro prove speciali sulla “Lozio”. Al via anche l’ex portiere di Chelsea Chievo e Sampdoria Marco Ambrosio. Mancano solo poche ore alla partenza ufficiale della terza edizione della Ronde Aci Brescia, gara valevole per la serie Lombardia Ronde Cup. Nel corso della mattinata si sono svolte le verifiche tecniche e sportive che hanno sancito così il numero definitivo dei partenti alla corsa camuna: saranno centoventisette le vetture che solcheranno la pedana a partire dalle ore 19:00 di questa sera; unico non verificato rispetto all’elenco degli iscritti è l’orobico Eugenio Lozza (Clio R3C).

Tanti i motivi di interesse per la gara: sulle strade bresciane ci sarà il debutto nazionale della nuova Ford Fiesta R5 grazie al lombardo Giacomo Ogliari; altro motivo degno d’attenzione sarà il Lombardia Ronde Cup, manifestazione a carattere regionale che vede coinvolti tutti gli equipaggi iscritti: dopo la Ronde del Sebino, e la Ronde del Ticino, in questo fine settimana, LRC è pronta a vivere il suo terzo atto.

Elemento di curiosità è la presenza, con il numero 56 di Marco Ambrosio, ex portiere di Chelsea, Grasshoppers, Sampdoria e Chievo: Ambrosio gareggerà con una Renault Twingo R2B della bergamasca Rally Sport Evolution.

Primo a partire dalla pedana di Bienno sarà Pablo Biolghini, il bergamasco che gode della priorità Csai grazie ad un 2012 vissuto da protagonista sulle strade del Trofeo Terra; con l’amico Rota gareggerà su Mitsubishi Lancer Evo X R4. Una curiosità: sarà sicuramente nuovo il nome che verrà scritto nell’albo d’oro di questa edizione; sia Silva che Bendotti infatti, vincitori della prima e seconda Ronde Aci Brescia, non sono iscritti alla manifestazione.

Questa sera intanto, gli equipaggi muoveranno alla volta di Astrio, paese di GianMario Mazzoli al quale è dedicato il rally: sarà il primo equipaggio bresciano all’arrivo ad aggiudicarsi il trofeo alla memoria; il primo pilota Under 23 si aggiudicherà invece il Trofeo Andra Mamè in ricordo del driver bresciano deceduto lo scorso mese sul circuito di Le Castellet.