marchetti_2707

CLIO CUP ITALIA: MARCHETTI SI REGALA LA POLE POSITION A MISANO

Ronnie Marchetti ha continuato ad impressionare a Misano anche nella qualifica della Clio Cup Italia 2013 sul tracciato della riviera romagnola. In una doppietta firmata dal team Composit Motorsport, il leader di campionato si è imposto con ampio margine nei confronti di Luciano Gioia segnando un tempo di 1’55″253. Un gran momento di forma per Marchetti sul tracciato di “casa”, che oltre a Gioia ha preceduto Roberto Gironacci sulla vettura della GMC Motorsport. Ancora alla caccia della top-3 la svizzera Luana Krattiger, sempre in pista per Composit, seguita a breve distanza da Massimo Ferrero (Melatini Racing/Veregra Competition).

Sia Gara 1 che Gara 2 saranno di scena nella giornata di domenica 28 luglio. La prima corsa prenderà il via alle 9:40, seguita dalla seconda alle 17:35. Come consuetudine entrambe le gare verranno trasmesse in diretta web-streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

“E’ stata una qualifica piuttosto semplice – ha dichiarato Ronnie Marchetti – Ho spinto al massimo nei primi due giri, che sono gli unici utili per staccare il tempo a causa del forte caldo che sta colpendo la pista in questi giorni. Partire ancora davanti ma fa ben sperare per la gara di domani dove puntiamo ad un’altra vittoria”.

“Ho commesso un piccolo errore con il primo set di pneumatici – ha commentato Luciano Gioia – Sono rientrato ai box ed una volta fatto il cambio delle coperture sono tornato in pista e mi sono giocato il tutto per tutto. Partire accanto a Ronnie mi inorgoglisce dato il valore del mio compagno di squadra, domani se ne vedranno delle belle”.

“Sono soddisfatto della mia qualifica – ha esordito Roberto Gironacci – la vettura soffre un po’ con queste temperature, dopo il secondo giro era troppo tardi per cercare di migliorare. In ogni modo tengo molto a ringraziare il team che mi ha permesso di fare bene, spero di ripagarli in pista nelle due gare di domani”.

Qualifiche (top-5): 1. Ronnie Marchetti (Composit Motorsport) 1’55.253; 2. Luciano Gioia (Composit Motorsport) 1’56.427; 3. Roberto Gironacci (GMC Motorsport) 1’56.824; 4. Luana Krattiger (Composit Motorsport) 1’57.142; 5. Massimo Ferraro (Melatini Racing/Veregra Competition) 1’57.453.