michela_2607

Michela Cerruti va all’attacco della 24 Ore di Spa 2013

Michela Cerruti torna alla 24 Ore di Spa-Francorchamps, quarto round della Blancpain Endurance Series. La pilotessa milanese, già al via con buoni riscontri lo scorso anno, si è schierata nell’edizione 2013 della classicissima belga al volante della della sua “fida” BMW Z4 GT3. La vettura, portata in pista dalla ROAL Motorsport, vede impegnati anche Stefano Comandini e Luca Rangoni. Al termine delle sessioni cronometrate, il trio del marchio bavarese ha chiuso con un sedicesimo posto nella classe Pro-Am, nel mezzo di uno schieramento estremamente ravvicinato.  Le previsioni meteo, tipicamente variabili sul circuito delle Ardenne, danno sole per il via della gara, in programma domani, sabato 27 luglio, alle 16:30.

“L’esito della qualifica non è stato molto diverso da quello dei round precedenti – ha spiegato Michela –  Ci manca velocità per quanto riguarda la prestazione secca ma nelle libere abbiamo constatato che il passo gara è buono. Nelle gare di durata la posizione di partenza non è fondamentale e in particolare in questa da 24 ore le carte si possono rimescolare ulteriormente.

“Certo, in partenza avere meno macchine davanti dà più sicurezza, ma ce la caveremo lo stesso. Partiamo con l’obiettivo di finire la gara, e anche se è vero che il tracciato è più lungo, è dura avere così tante auto in pista, in particolare nella notte quando si vedono solo le luci e si fa fatica a valutare le distanze. Speriamo che il meteo sia clemente in particolare per le temperature, mentre non ho problemi particolari con la pioggia…”