Gagliardini_2507

GAGLIARDINI E COMANDINI SFIDANO SPA

Il due piloti romani della Best Lap protagonisti a Spa della quarta tappa del monomarca Lamborghini e della mitica 24 ore. Andrea Gagliardini è pronto per una nuova sfida nel Blancpain Lamborghini Supertrofeo Europa su uno dei tracciati più impegnativi e difficili al mondo: Spa Francorschamps. Per il forte pilota della scuderia Best Lap questa potrebbe davvero rappresentare l’occasione d’oro per mostrare tutto il suo talento e per chiudere definitivamente i conti con una malasorte che ne ha condizionato le gare sinora disputate. Sfruttando le sue doti velocistiche Andrea si schiererà al via di questo nuovo appuntamento cercando di puntare ad un risultato di prestigio che potrebbe essere ancora più amplificato dalla presenza dei team impegnati, nel corso dello stesso week end, nella 24 ore prova valida per la Blancpain Endurance Series. Il giovane pilota romano tiene molto a ben figurare in questa occasione proprio per la presenza di un parterre di operatori del settore a cui non passerebbe sicuramente inosservata una buona prestazione nel monomarca Lamborghini. Andrea Gagliardini: “Attendo con ansia questa gara perché il circuito è bellissimo e il fatto di corrervi nel week end della 24 ore rappresenta ancora uno stimolo in più. Come sempre occorrerà vedere le condizioni meteo, sempre molto instabili da quelle parti, che potrebbero rimescolare le carte. Ad ogni modo punta finalmente a fare un buon risultato.” Insieme a Gagliardini a Spa scenderà in pista anche Stefano Comandini alla guida della BMW Z4 del Team Roal Motorsport nell’ambito della 24 Ore, prova della Blancpain Endurance Series. Il forte ed esperto pilota romano, al debutto nella gara endurance belga, dividerà l’abitacolo con Michela Cerruti e Luca Rangoni andando così a completare un equipaggio dalle grandi ambizioni di risultato finale. Comandni, già protagonista con il team veneto del tricolore GT, è stato già protagonista della prove della serie organizzata dalla SRO e coglierà questa grande occasione per mettersi ulteriormente in luce. Il programma del week end, fortemente vincolato per la presenza della 24 ore riservata alle vetture che partecipano alla Blancpain Endurance Series, prevede la disputa delle prove libere Giovedì 25 alle ore 12:10 e alle 15:40 per poi proseguiore Venerdì 26 con la disputa delle qualifiche alle 10:50 e di Gara 1 alle 14:30. Per la disputa di Gara 2 invece occorrerà aspettare sino a Sabato 27 mattina con lo start in programma alle 10:40.

Il programma dell’evento prevede l’inizio delle ostilità Giovedì 25 Luglio con la disputa delle prove libere alle 09:45 e delle sessioni di pre qualifica (18:15) e qualifica (20:10 e 21:55). Venerdì 26 Luglio sarà la volta poi della Superpole mentre Sabato 27 alle 16:30 ci sarà lo start vero e proprio della gara. Per chi volesse seguire l’evento in LIVE streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito www.blancpain-endurance-series.com.

Stefano Comandini: “Il poter disputare una gara importante come la 24 ore di Spa con un team blasonato come il Roal è un motivo di grande orgoglio. Di questo devo ringraziare principalmente Roberto Ravaglia che mi sta impegnando anche in contesti che inizialmente non rientravano nei miei programmi. Cercherò di ripagare tutta questa fiducia concentrandomi al 100% e dando come sempre il massimo.”